DichiarazioniFormula 1Primo piano

UFFICIALE: Leclerc positivo al Covid-19

La Ferrari ha confermato la positività del monegasco al virus, che fortunatamente ha soltanto sintomi lievi

La Ferrari ha annunciato che Leclerc è risultato positivo al Covid-19. Il pilota ha soltanto sintomi lievi. E’ isolato e segue il protocollo nella sua casa di Monaco

Quinto positivo sulla griglia di Formula 1. La Ferrari ha oggi annunciato che ieri Leclerc è risultato positivo, dopo essere stato a contatto con una persona risultata poi positiva al virus. “Il pilota della Scuderia Ferrari Charles Leclerc è risultato positivo al Covid-19. Secondo i protocolli di squadra, Charles continua a effettuare regolarmente i tamponi. Ieri, il risultato del suo ultimo test è stato positivo”, ha dichiarato il team.

“Charles ha informato tutti quelli con cui è stato a contatto nei giorni scorsi e anche noi. In questo momento si sente bene, ha soltanto sintomi lievi, ed è isolato nella sua casa di Monaco”, ha proseguito la Scuderia Ferrari. Il ferrarista spiega che una persona con cui ha avuto contatti è risultata positiva al Covid-19 pochi giorni fa. Appena l’ha scoperto si è isolato. Ieri, in uno dei test che viene fatto regolarmente per ordine della Scuderia, è stato lui a risultare positivo.

LE DICHIARAZIONI DEL MONEGASCO

“Ciao ragazzi! Spero che stiate bene. Desidero informarvi che sono risultato positivo al Covid-19. Faccio test frequenti secondo il protocollo del mio team. Purtroppo appena ho appreso di essere stato a contatto con una persona risultata poi positiva mi sono subito isolato. Inoltre ho informato tutti coloro con cui ho avuto contatti. Il test che ho fatto di conseguenza è uscito con esito positivo, ha affermato Charles.

 

Fortunatamente, Charles ha soltanto lievi sintomi. Rimarrà isolato per i prossimi 14 giorni, seguendo così le regole dell’autorità monegasche. “Sto bene, ho sintomi lievi. Rimarrò in isolamento nella mia casa a Monaco seguendo così le regole delle autorità sanitarie locali. State al sicuro e prendetevi cura di voi, ha concluso il monegasco. Leclerc diventa così il quinto pilota di Formula 1 a risultare positivo al Covid-19: prima Sergio Perez, poi Lance Stroll e più recentemente Lewis Hamilton e Lando Norris.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.