DichiarazioniFormula 1Gran Premio Gran Bretagna
Trending

UFFICIALE: Perez positivo al Covid-19

Il messicano non potrà disputare il GP di Gran Bretagna, ma il team ha assicurato che sta bene. L’evento si terrà ugualmente

Sergio Perez non potrà disputare il Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana a Silverstone, dopo essere risultato positivo al Covid-19

Il pilota della Racing Point era assente dal circuito oggi dopo essersi autoisolato a seguito di quello che il suo team ha definito un test “inconcludente”. Ma dopo aver ripetuto il test nel corso della giornata, è stato confermato che Perez è positivo al Covid-19. La Formula 1 sta seguendo un rigoroso regime di test per rispettare i protocolli di sicurezza messi in atto, quando la stagione è ripresa all’inizio di questo mese. Questa è la prima volta che un pilota è risultato positivo.

 

IL GP DI GRAN BRETAGNA SI DISPUTERA’ UGUALMENTE

Tramite una dichiarazione rilasciata dalla Formula 1 e dalla FIA è stato comunicato ciò:Perez è in quarantena in conformità con le istruzioni delle autorità sanitarie pubbliche competenti. Continuerà a seguire la procedura richiesta da tali autorità. Con l’assistenza dell’organizzatore locale del Gran Premio di Gran Bretagna, delle autorità sanitarie locali e del delegato FIA COVID-19, è stata intrapresa un’iniziativa completa di tracciabilità. Coloro che hanno avuto contatti stretti sono stati messi in quarantena. Con le procedure stabilite dalla FIA e dalla Formula 1 non si avrà alcun impatto sull’evento in programma questo fine settimana”.

Il fatto che Perez sia risultato positivo al Covid-19 infatti non influenzerà lo svolgersi della gara. L’evento perciò si terrà come previsto. La Racing Point conferma che il messicano per fortuna è in perfetta forma fisica. Inoltre il team intende ancora partecipare con entrambe le monoposto all’evento. Perciò annunceranno a breve una line up rivisitata. Un portavoce del team in precedenza aveva confermato che un piccolo gruppo dello staff che era in contatto con Perez si era già autoisolato per precauzione, seguendo così la procedura standard.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button