Schumacher-Sauber-Audi

© Mercedes AMG Petronas Official Website

Mick Schumacher potrebbe essere la prossima recluta per la Sauber-Audi nel 2025 al fianco di Hulkenberg. Binotto sta seriamente valutando questa opzione

Dopo l’esperienza in Haas, Mick Schumacher continua a essere al centro delle attenzioni di molti team principal. Nel 2025, il figlio d’arte potrebbe affiancare Hulkenberg in Sauber e a dirlo é lo stesso Binotto. Il capo dell’Audi, che conosce Schumacher dai tempi del programma junior in Ferrari, ha dichiarato di conoscerne i meriti e i vantaggi.

Sicuramente, lo stiamo valutando“, ha detto l’ex capo del team Ferrari. Tuttavia, è solo uno dei nomi in una lista che include Valtteri Bottas, Zhou Guanyu, Gabriel Bortoleto e Franco Colapinto. Possiamo permetterci il lusso di prenderci il nostro tempo perché tutte le altre squadre hanno già deciso le loro formazioni. Ci sono due opzioni principali: da un lato, l’esperienza che ci metta sulla strada della crescita e, dall’altro, un pilota giovane e talentuoso che possa accompagnarci sulla strada verso la vetta”, ha poi aggiunto.

Sebastian Vettel come mentore

L’ex team principal della Haas, Guenther Steiner, ha suggerito Sebastian Vettel come mentore per il giovane connazionale che si accinge a una nuova avventura. In particolare, Steiner richiama a esempio la coppia Piastri-Webber. “C’è solo un buon esempio. Mark è la chiave per me con Oscar”, ha spiegato Steiner a RacingNews365.

Lui [Piastri] non commette errori da rookie ed è così completo per la sua età. Non solo in pista, ma anche in generale. E non attribuisco questo solo a Mark, perché Oscar è sicuramente chiamato un grande talento. Ma Mark lo ha aiutato così tanto. E direi che anche Sebastian sarebbe un buon uomo per aiutare [Mick], ha concluso l’ex team principal.

Schumacher e Vettel hanno un “rapporto speciale”. Infatti, il quattro volte campione del mondo ha  detto che avrebbe aiutato il suo connazionale in ogni modo possibile. Inoltre, in passato lo stesso Mick aveva chiesto consigli a Vettel prima di prendere il ruolo di  World Endurance Championship con Alpine.