La BTW ancora in Formula 1 anche nel 2021?
Sembra sempre più concreta la probabilità di vedere una livrea rosa anche nel 2021, grazie a BTW che dovrebbe ancora essere in Formula 1
Racing Point diventa Aston Martin, ingloba Vettel all’interno della sua squadra e perde il colore rosa. A quanto pare, però, il mondo della Formula 1 non è pronto a sentire questa mancanza. BTW, ”Best Water Technology” è un’emblema nella ricerca e nello sviluppo nel settore del trattamento dell’acqua e sarà ancora in Formula 1. Secondo le ultime indiscrezioni, era lo sponsor conteso da due scuderie nel 2021: la Haas e la Williams. Apparentemente la Haas era pronta a firmare la partnership con lo sponsor austriaco.
Ciò dopo che i rapporti con lo sponsor precedente, la Rich Energy, si sono interrotti. Non si sanno i motivi ma secondo quanto attestato da Decal Spotters si sarebbe poi tirata indietro dall’accordo. Probabilmente questo ha aperto la strada a un potenziale affare con la Williams, alla ricerca di fondi in seguito alla crisi economica che ha subito lo sorso anno. Sarà forse per questo che nelle ultime foto postate sui social da George Russell e Nicolas Latifi non compaia nessuna monoposto durante lo shakedown a Silverstone? Tuttavia bisogna aspettare il 5 Marzo per constatare se effettivamente vedremo ancora la scia rosa all’interno del Paddock e sulle piste.
CHE ARIA SI RESPIRA IN CASA WILLIAMS DOPO LA VENDITA?
Nel 2020 è finita la storia tra la famiglia Williams e la storica scuderia, fondata da Sir Frank Williams nel 1977, e ora di proprietà degli americani di Dorilton Capital. Un eventuale accordo con BTW potrebbe far affluire un notevole apporto di fondi ai conti in rosso della scuderia, fatto che ha portato lo scorso anno a prendere la drastica decisione di vendere. Il nuovo team principal Simon Roberts inoltre afferma che non ha alcuna intenzione di far morire lo spirito famigliare che c’è all’interno della scuderia.
“Non vogliamo perdere lo spirito famigliare che si respira in questa squadra. E’ qualcosa di davvero importante ed è qualcosa che si può realmente sentire”. Questo è ciò che racconta Roberts a Race Fans. Auguriamo al team una ripresa da quelli che sono stati questi ultimi anni e che speriamo di poterla rivedere presto, e spesso, nella zona punti in questa stagione.
Maria Sole Caporro