DichiarazioniFormula 1

La BTW ancora in Formula 1 anche nel 2021?

Dopo la fine del contratto con Racing Point, la BTW sembra non essere pronta ad abbandonare il Circus. Livrea rosa nuovamente in pista?

Sembra sempre più concreta la probabilità di vedere una livrea rosa anche nel 2021, grazie a BTW che dovrebbe ancora essere in Formula 1

Racing Point diventa Aston Martin, ingloba Vettel all’interno della sua squadra e perde il colore rosa. A quanto pare, però, il mondo della Formula 1 non è pronto a sentire questa mancanza. BTW, ”Best Water Technology” è un’emblema nella ricerca e nello sviluppo nel settore del trattamento dell’acqua e sarà ancora in Formula 1. Secondo le ultime indiscrezioni, era lo sponsor conteso da due scuderie nel 2021: la Haas e la Williams. Apparentemente la Haas era pronta a firmare la partnership con lo sponsor austriaco.

Ciò dopo che i rapporti con lo sponsor precedente, la Rich Energy, si sono interrotti. Non si sanno i motivi ma secondo quanto attestato da Decal Spotters si sarebbe poi tirata indietro dall’accordo. Probabilmente questo ha aperto la strada a un potenziale affare con la Williams, alla ricerca di fondi in seguito alla crisi economica che ha subito lo sorso anno. Sarà forse per questo che nelle ultime foto postate sui social da George Russell e Nicolas Latifi non compaia nessuna monoposto durante lo shakedown a Silverstone? Tuttavia bisogna aspettare il 5 Marzo per constatare se effettivamente vedremo ancora la scia rosa all’interno del Paddock e sulle piste.

CHE ARIA SI RESPIRA IN CASA WILLIAMS DOPO LA VENDITA? 

Nel 2020 è finita la storia tra la famiglia Williams e la storica scuderia, fondata da Sir Frank Williams nel 1977, e ora di proprietà degli americani di Dorilton Capital. Un eventuale accordo con BTW potrebbe far affluire un notevole apporto di fondi ai conti in rosso della scuderia, fatto che ha portato lo scorso anno a prendere la drastica decisione di vendere. Il nuovo team principal Simon Roberts inoltre afferma che non ha alcuna intenzione di far morire lo spirito famigliare che c’è all’interno della scuderia. 

“Non vogliamo perdere lo spirito famigliare che si respira in questa squadra. E’ qualcosa di davvero importante ed è qualcosa che si può realmente sentire”. Questo è ciò che racconta Roberts a Race Fans. Auguriamo al team una ripresa da quelli che sono stati questi ultimi anni e che speriamo di poterla rivedere presto, e spesso, nella zona punti in questa stagione.

Maria Sole Caporro

Maria Sole Caporro

Sono Maria Sole, romana e romanista, laureata in lingue e letterature. Sono da sempre appassionata di motori da quando fin dalla tenera età non potevo andare al mare la domenica perché i miei genitori dovevano vedere il GP. Cresciuta a pane e formula 1 con contorno di letteratura, sono qui per coniugare la mia voglia ed esigenza di scrivere e la passione per le monoposto.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.