Gran Premio Ungheria

GP Ungheria Formula 1 2014: Gara

Topics

Budapest, 27 luglio 2014Daniel Ricciardo vince una gara spaziale, piena di colpi di scena e con il ritorno di Fernando Alonso che assapora la vittoria. Lewis Hamilton, parte in pit lane ed arriva terzo. Ma ci saranno le saette ne team Merceced per non aver fatto passare un Nico Rosberg che pensava di aver vita facile. Spettacolo allo stato puro per questa gara che poteva essere la solita danza di Nico Rosberg, ma la pioggia e l’ingresso di due Safety Car hanno rimescolato e le carte ed è partito un bellimo gran premio d’Ungheria.

Gran Premio di Ungheria 2014

Quarto tempo per Nico Rosberg che alla fine si ritrova a dover rincorrere, pensando che il compagno di squadra lo facesse passare. Ma la posizione te la devi guadagnare !!! Un pò di confusione in casa Williams hanno penalizzato i due piloti con Felipe Massa quinto e Valtteri Bottas solo ottavo.
Bella anche la rimonta di Kimi Raikkonen, che riesce ad arrivare sesto e guadagnare così un buon piazzamento, dopo la delusione delle qualifiche. La fortuna gira anche per Sebastian Vettel che si gira, dopo aver preso il cordolo ancora umido. Nello stesso punto Sergio Perez è finito violentemente contro il muretto. Jean-Eric Vergne ha lottato come un leone, tenendo dietro le Mercedes e le Red Bull. Alla fine ha dovuto arrendersi alle top car. Però ottima la gara del francese che arriva comunque nono. A punti anche Jenson Button che con una strategia al limite ha comunque portato la sua McLaren tra i primi 10.
Molte uscite di pista, su questo tracciato molto insidioso; il primo è stato Marcus Ericsson a fine contro le barriere, poi Romain Grosjean in regime di Safety Car, sbaglia e va a muro. Sergio Perez è poi l’artefice dell’ingresso della seconda Safety Car. Da segnalare anche il ritiro di Nico Hulkenberg messo fuori dal proprio compagno di squadra.
La Formula 1, ora va in vacanza fino al prossimo Gran Premio del Belgio il 24 agosto.

Pos. Naz. Pilota Team Distacco
1. AUS D.Ricciardo Red Bull Renault 1:53:05.058
2. SPA F.Alonso Ferrari Ferrari +5.225
3. GBR L.Hamilton Mercedes Mercedes +5.857
4. GER N.Rosberg Mercedes Mercedes +6.361
5. BRA F.Massa Williams Mercedes +29.841
6. FIN K.Raikkonen Ferrari Ferrari +31.491
7. GER S.Vettel Red Bull Renault +40.964
8. FIN V.Bottas Williams Mercedes +41.344
9. FRA J.Vergne Toro Rosso Renault +58.527
10. GBR J.Button McLaren Mercedes +67.280
11. GER A.Sutil Sauber Ferrari +68.169
12. DEN K.Magnussen McLaren Mercedes +78.465
13. VEN P.Maldonado Lotus Renault +84.024
14. RUS D.Kvyat Toro Rosso Renault +1 giro
15. FRA J. Bianchi Marussia Ferrari +1 giro
16. GBR M.Chilton Marussia Ferrari +1 giro
-. MEX E.Gutierrez Sauber Ferrari Ritirato
-. JAP K.Kobayashi Caterham Renault Ritirato
-. MEX S.Perez Force India Mercedes Crashed Out
-. GER N.Hulkenberg Force India Mercedes Incidente
-. FRA R.Grosjean Lotus Renault Spun Off
-. SWE M.Ericsson Caterham Renault Crashed Out

Topics
Pubblicità

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e vinili, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google ADS. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Altri articoli interessanti

Back to top button