DichiarazioniFormula 1Gran Premio Olanda

GP Olanda: Raikkonen è positivo al Covid

Il pilota finlandese dell’Alfa Romeo è risultato positivo al Covid e non prenderà parte al weekend olandese, a sostituirlo ci pensarà Robert Kubica

Kimi Raikkonen è risultato positivo al Covid-19 e per questo motivo non potrà prender parte al GP d’Olanda

Questa mattina è arrivata la comunicazione che Kimi Raikkonen non potrà prendere parte al GP d’Olanda, poichè è risultato positivo al Covid-19. Infatti, tramite comunicato ufficiale, la FIA ha annuciato che durante i test PCR in loco per il GP d’Olanda, il pilota finlandese dell’Alfa Romeo è risultato positivo. Per questo motivo, in conformità con i protocolli Covid-19, il pilota si trova ora isolato e non potrà più prender parte all’evento. Il team ha poi fatto sapere che Raikkonen si trova in hotel e che in apparenza si sente bene e non avverte sintomi.

A sostituire il Campione del Mondo 2007, sarà il pilota di riserva Robert Kubica, che testerà così il circuito di Zandvoort. Il team è sicuro che il pilota polacco possa fare bene e che darà il meglio di sé. Infatti, hanno dichiarato: “Robert è stato pilota di riserva dell’Alfa Romeo Racing ORLEN dall’inizio della stagione 2020 e ha guidato la C41 del team in tre sessioni di prove quest’anno. Grazie all’esperienza maturata in Formula 1, sappiamo che sarà pronto all’azione e a dare il massimo per la squadra”.

A RISCHIO ANCHE L’ULTIMA MONZA DI ICEMAN

Dopo il GP d’Olanda, la Formula 1 non si fermerà e arriverà in Italia per disputare il terzo appuntamento consecutivo. Ciò complica le cose per Raikkonen, che avrà bisogno di un tampone negativo per poter riaccedere al paddock. Dunque, la positività al Covid-19 mette a rischio anche il prossima gara, che si terrà nel Tempio della Velocità.

Dopo l’annucio del ritiro a fine stagione, questo è il secondo duro colpo per i ferraristi che aspettano il weekend di Monza per poter celebrare e salutare un’ultima volta il loro ultimo Campione del Mondo Ferrari. Il team pensa che Kimi non sarà pronto a correre il prossimo evento e che molto probabilmente Kubica lo sotituirà ancora. Tuttavia, ci toccherà aspettare ancora un po’ per avere notizie certe e capire se Raikkonen potrà prender parte a quello che sarebbe il suo ultimo GP d’Italia in Formula 1.

Chiara De Bastiani

Sono Chiara, ho 20 anni e studio scienze e tecniche psicologiche. Sono appassionata di motori e il mio amore per la Formula 1 è cresciuto piano piano insieme a me. Infatti, la seguo sin da quando ero piccolina, grazie a mio papà. Ho molte altre passioni e interessi che coltivo tra cui la danza, i viaggi, la montagna, la musica e l'arte. Sono un'inguaribile sognatrice che spera un giorno di poter lavorare in questo mondo fatto di passione, motori ed emozioni.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.