2016Curiosità dalla F1Gran Premio Spagna

Formula 1, GP Spagna 2016: l’ordine d’arrivo

Topics

Nel giorno del suicidio Mercedes alla curva 4, tutti si aspettavano un tripudio rosso marchiato Ferrari ed invece eccolo lì il neo diciottenne figlio d’arte raggiungere un’epica prima vittoria Max Verstappen, al secondo posto troviamo Kimi Raikkonen pimpante fino all’ultima curva con un Sebastian Vettel un po’ sottotono che completa il podio, è stata una fantastica lotta tra RedBull e Ferrari con marcature strette e strategie ai limiti del possibile che ha visto arrivare quarto uno sfortunato Daniel Ricciardo che ha forato la posteriore sinistra ad un giro dalla fine.

Primo degli umani un ottimo Valtteri Bottas che precede il campioncino di casa Sainz che si piazza in sesta posizione,conclude la top ten un Daniil Kyvat sprofondato in un tunnel senza luce,doppiato e mai in palla, gli rimane solo la magra consolazione del giro più veloce (causa ultimo pitstop con Soft nuova), chiudono lo schieramento i due Manor che nonostante gli aggiornamenti non non riescono a fare un balzo di posizioni.

Infine una parentesi per coloro che hanno abbandonato la gara alla curva quattro con un incidente Hamilton-Rosberg che può ricordare Senna-Prost,Webber-Vettel, ma che ha dato la possibilità di vedere finalmente una gara combattuta, a loro si sono aggiunti Hulkenberg per problemi al motore, l’idolo di casa Fernando Alonso che ha perso potenza e un sorprendente Romain Grosjean che è stato tradito per la prima volta dalla sua Haas.

GP Spagna 2016: l’ordine d’arrivo

  1. Max Verstappen (RedBull)
  2. Kimi Raikkonen (Ferrari)
  3. Sebastian Vettel (Ferrari)
  4. Daniel Ricciardo (RedBull)
  5. Valterri Bottas (Williams)
  6. Carlos Sainz (ToroRosso)
  7. Sergio Perez (ForceIndia)
  8. Felipe Massa (Williams)
  9. Jenson Button (McLaren)
  10. Daniil Kyvat (ToroRosso)
  11. Esteban Gutierrez (Haas)
  12. Marcus Ericsson (Sauber)
  13. Joylon Palmer (Renault)
  14. Kevin Magnussen (Renault)
  15. Felipe Nasr (Sauber)
  16. Pascal Wehrlein (Manor)
  17. Rio Haryanto (Manor)

Rit. Nico Rosberg (Mercedes) incidente ; Lewis Hamilton (Mercedes) incidente; Nico Hulkenberg (ForceIndia) motore; Fernando Alonso (McLaren) motore; Romain Grosjean (Haas) motore

Topics
Pubblicità

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Altri articoli interessanti

Back to top button