DichiarazioniFormula 1

Vettel sul regolamento 2021: “Una piacevole foto sul web”

Il 4 volte Campione del Mondo dice la sua sul nuovo regolamento creato per la stagione 2021, puntando la sua attenzione sul nuovo peso delle vetture.

Il 2021 rappresenterà l’inizio di una nuova Era per la Formula 1, con un nuovo regolamento che toccherà molti aspetti. A tal proposito il pilota della Ferrari #5 teme che l’aumento del peso, possa non essere la cosa giusta per lo sport

Alla vigilia dell’ultima trasferta del Campionato del Mondo di Formula 1 2019, Sebastian Vettel ha parlato dei nuovi regolamenti, e precisamente sulle nuove vetture del 2021.

Poche settimane fa, è stato mostrato il nuovo regolamento 2021, in vigore dalla stagione 2021 che rappresenta l’inizio di una nuova Era per la Formula 1, con tantissime novità tecniche, sportive ed economiche. Tra queste novità, riguardano le vetture, che saranno completamente diverse rispetto alle attuali, con lo scopo di rendere più vivaci le gare e le sfide più serrate. Per questo motivo, vedranno il loro peso aumentare di 25 kg in più rispetto alle attuali, arrivando a circa 768 kg.

A proposito dell’aumento del peso delle vetture, Sebastian Vettel, crede che questa sia la direzione sbagliata per la Formula 1. Parlando delle nuove regole, ha risposto a chi gli ha chiesto, se tutte queste novità, funzioneranno e conseguiranno gli obiettivi, per i quali sono stati creati, dopo molti mesi di discussioni.

Nessuna di queste decisioni sono nelle nostre mani, altre persone hanno altri interessi. Abbiamo indicato i nostri principali obiettivi, e quanti tra questi riusciremo a raggiungere? Questo lo vedremo non appena guideremo per la prima volta le nuove vetture. Scopriremo quanto saranno lente, quanto margine c’è nei regolamenti, quanta libertà avranno i team e via discorrendo,” ha così dichiarato il pilota tedesco della Ferrari.

“Al momento, non è perfettamente corretto giudicare quanto sia positivo o negativo. Abbiamo bisogno di aspettare ancora un po’. Ma certamente, aumentare il peso è la direzione sbagliata. Si tratta dell’opinione della maggior parte dei piloti, quindi anche la mia. Le vetture sono già molto pesanti e per il 2021, lo saranno ancora di più. Quindi vedremo.”

PER IL FERRARISTA LE NUOVE REGOLE, AL MOMENTO SEMBRANO UNA PIACEVOLE FOTO ON-LINE

Vettel ha descritto la nozione delle nuove regole, come una piacevole foto on-line, e crede che lo si capirà meglio con il tempo, su quello che sarà la nuova forma dello sport.

“Ci stiamo concentrando sul lavoro di quest’anno, ma il prossimo anno, noi in Ferrari, avremo delle importanti ambizioni, tra i quali poter lottare in modo adeguato per le vittorie e finalmente per il Campionato. A quel punto, avremo una maggior e concreta idea sui regolamenti per il 2021, rispetto ad una semplice e piacevole foto, sistemata da qualche parte in Internet,” ha così concluso Vettel.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close