DichiarazioniFormula 1

Vettel: “I media sono irrispettosi”

Secondo il tedesco della Ferrari, in questi anni la stampa gli ha mancato di rispetto più volte

Sebastian Vettel sta cercando di uscire da un momento di grave crisi ma i media gli ricordano continuamente gli errori commessi

Dopo i primi due Gran Premi dello scorso anno, la Ferrari SF71H sembrava essere la monoposto da battere. Gli errori commessi da Sebastian Vettel, però, si sono rivelati fatali e nella seconda parte di stagione la Mercedes pilotata da Lewis Hamilton è stata imprendibile. Il 2019 doveva essere l’anno della rivincita ma anche questa volta le numerose incertezze da parte della Scuderia Ferrari e del pilota tedesco si stanno rivelando determinanti per le sorti del campionato.

Il 32enne di Heppenheim sta vivendo il periodo più buio della sua carriera e la strada per uscire da questa lunga crisi sembra ancora lontana. Il confronto con i media, inoltre, rende ancora più nervoso il quattro volte campione del mondo, dato che la stampa gli ricorda continuamente gli errori commessi la scorsa stagione a Hockenheim e a Monza.

“Oggi, dopo due settimane, le persone continuano a chiedere dell’aggressività”, ha detto Vettel durante un’intervista. “Quando ci penso trovo che sia abbastanza irrispettoso. Avete avuto due settimane per pensare a cosa chiedere e vi viene in mente solo questo? È una mancanza di rispetto. Non mi sento attacato personalmente, ma siamo seri? A volte non capisco“.

Sebastian Vettel non sta pensando minimamente al ritiro, anzi, il tedesco intende riportare il titolo a Maranello

“Lo scorso anno abbiamo avuto, o meglio, io ho avuto, degli incidenti in cui qualcosa non ha funzionato. Gran parte degli errori derivano da rischi che ho corso, sfortunatamente non sempre le cose vanno bene. È così che la vedo, non me ne preoccupo. Non penso di aver bisogno dell’aiuto di uno psicologo o altro”

“So cosa è successo all’interno della monoposto e so cosa ho fatto, l’ho anche rivisto”, ha continuato. “Certo, spero non accada più ma bisogna andare avanti. Che altro puoi fare? Queste sono le corse, a volte possono essere magnifiche e altre volte crudeli”.

Ancora una volta, poi, il tedesco ha ribadito di non volersi ritirare a fine stagione e di voler vincere un mondiale a bordo della Ferrari. [Gareggiare] mi dà molta adrenalina, mi rende nervoso quando mi sveglio la domenica mattina. Mi alzo dal letto con una sensazione diversa rispetto agli altri giorni della settimana. E voglio avere successo. Non so se ce la farò ma voglio rivincere il titolo. Quello sarà sicuramente il mio futuro”.

Alberto Lanzidei

Mi chiamo Alberto, ho 24 anni e la mia passione sono le automobili. Seguo con attenzione il mondo delle corse e in particolare la Formula 1, massima espressione del motorsport. Sin dall'adolescenza il mondo dell'informazione sportiva attirava la mia curiosità, senza immaginare che un giorno ne sarei entrato a far parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio