Formula 1Gran Premio Germania

Rosberg: “Max Verstappen leader del Mondiale con Mercedes”

Max Verstappen è il miglior pilota della griglia di partenza? Il suo stile di guida aggressivo ha conquistato tanti tra gli addetti ai lavori

Il talento cristallino e la maturità acquisita di Max Verstappen hanno conquistato tutti. Anche quelli che un tempo magari sono stati suoi detrattori. Una cosa è certa: l’olandese, fresco vincitore a Hockenheim, è stato l’unico pilota capace a infrangere il dominio Mercedes nel corso di questa stagione.

In particolar modo c’è un Campione del Mondo di Formula 1 che vede grandi cose per il futuro del 21enne. Nico Rosberg ha assicurato che Max Verstappen sarebbe il leader della classifica del Mondiale se solo guidasse una W10. Secondo l’ex pilota di Formula 1, l’olandese è attualmente il miglior pilota della griglia di partenza: “È vero, Max ha fatto una brutta partenza ma in gara, assieme a Hamilton, è stato il più veloce con gomme intermedie – ha commentato Rosberg sul proprio canale di You Tube – Per questo motivo è stato in grado di mettere pressione a Bottas nelle prime fasi della gara. Non potete immaginare quanto possa essere difficile guidare una monoposto di Formula 1 in quelle condizioni“.

Negli ultimi anni l’unico pilota che è stato capace di rompere la monotonia della sfida tra Ferrari e Mercedes è stato Max Verstappen. L’unico, in grado di vincere quando nessuno ci avrebbe scommesso, esattamente come è successo il weekend passato: “È riuscito a fare tutto nel modo giusto e posso solo dire che si è meritato quella vittoria, la seconda in questa stagione – ha proseguito l’ex pilota tedesco – Attualmente è a soli 22 punti da Bottas e si trova davanti alla Ferrari che, quest’anno, ha una monoposto migliore rispetto alla Red Bull. Non è lontano dalla leadership di Hamilton. Sì, ci sono 63 punti a dividerli ma siamo appena entrati nella seconda parte dell’anno. Analizzando la situazione mi sento di dire che Max Verstappen sarebbe il leader del campionato se solo fosse seduto al volante di una Mercedes. Sta disputando una stagione eccezionale e per me è il miglior pilota della griglia di partenza”.

E proprio guardandolo correre, Nico ha compreso il grande entusiasmo col quale Max Verstappen ha contagiato i suoi connazionali: “Tutta l’Olanda è con lui e questo è qualcosa di fantastico. In un certo senso, tutti lo adoriamo perché ha uno stile di guida spettacolare“, ha concluso.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close