News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1
“La prima intervista a Michael Schumacher”. Questo è il titolo di un’intervista realizzata con l’intelligenza artificiale e spacciata per vera. Ora la famiglia del pilota vuole giustizia e fa causa al giornale
Qualche giorno fa, la testata tedesca Die Aktuelleha dichiarato di aver ottenuto la “prima intervista di Schumacher dopo l’incidente del 2013“. Quest’ultima ha venduto la pubblicazione come tale e solo in fondo a un trafiletto si legge la beffa. L’intelligenza artificiale ha permesso la realizzazione della conversazione e non vi è quindi nulla di vero tra le righe dell’articolo. Sulla base di questo, la famiglia Schumacher è intenzionata a fare causa al giornale.
Michael è sempre stato riservato sulla sua vita privata e a oggi la sua famiglia lo è ancora. Poche sono le notizie che trapelano sulle reali condizioni di salute del pilota. La famiglia aveva dato qualche anticipazione sulla situazione nel loro documentario, ma non ha mai parlato direttamente con la stampa. Per questo, i suoi cari non se ne vogliono stare certo con le mani in mano. Secondo un portavoce degli Schumacher, ci sarebbe la volontà di intraprendere una causa legale contro la rivista. Lo scandalo scoppiato, non è però il primo tra la testata e la famiglia del pilota.
Le speculazioni non mancano, ma…
Negli anni si sono infatti succeduti articoli speculativi sulle condizioni di salute di Michael e sui possibili nuovi amori della moglie Corinna. Ancora una volta la famiglia Schumacher non ci sta e decide di fare causa. Dal canto suo, il giornale si giustifica affermando: “Michael ha detto tutto questo? L’intervista era online su una pagina che parla di intelligenza artificiale“. I temi trattati nell’articolo spaziano dalla salute del pilota, alle sue condizioni dopo l’incidente, per poi passare alla carriera del figlio Mick e in generale hanno creato molto scalpore tra gli utenti sui social.