Gran Premio Emilia Romagna

Imola verso la conferma: pronto un contratto di 5 anni

Il tracciato romagnolo rimarrà in stabilmente in Formula 1, mancano solo gli ultimi dettagli prima dell’ufficializzazione

Vedremo con tutta probabilità ancora la Formula 1 a Imola che si avvicina alla conferma: pronto un contratto quinquennale

Dopo due anni da ‘tappabuchi’ il Gran Premio a Imola potrebbe ricevere una conferma e tornare stabilmente nel calendario di Formula 1. Ora sembrano esserci tutte le condizioni per siglare un accordo con la Federazione che, a quanto si vocifera, dovrebbe essere di 5 anni. L’obiettivo resta quello di confermare anche Monza nel futuro prossimo della Formula 1, anche se su quel fronte gli sviluppi non sembrano essere così positivi.

La Formula 1 ancora a Imola, questa volta in pianta stabile, non è più un miraggio. Dopo le positive esperienze delle ultime due stagione la gara romagnola è a un passo dalla conferma per i prossimi 5 campionati. C’è il giusto piano di investimenti utile a garantire con stabilità il secondo evento italiano, su un tracciato per il cui ritorno in Formula 1, solo pochi mesi fa, nessuno avrebbe scommesso.

ORA SERVE SALVARE MONZA

A preoccupare ora è la situazione della gara monzese. Il rinnovo quinquennale siglato nel 2019 (successivamente prolungato di un ulteriore anno) non sembra garantire un solido futuro alla storica tappa italiana e il ‘Monza non si tocca’ non sembra difeso con sufficiente forza. Ora la speranza è di riportare il pubblico nel tracciato brianzolo, dopo ben quattro gare italiane senza (o quasi) spettatori.

Monza che l’anno prossimo celebrerà i 100 anni dalla sua nascita, un evento importante che il presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani non vuole tradire: Servono risorse straordinarie: le stiamo chiedendo soprattutto al Governo” – dichiarava lo scorso novembre – “perché questo è un evento nazionale, non locale”

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.