IndyCarMotorsport

Grosjean-IndyCar: si avvicina il momento della firma

Il pilota francese è vicino a firmare un contratto con la Dale Coyne Racing per correre in IndyCar nel 2021

Grosjean è vicino a firmare un accordo con team per gareggiare in IndyCar nel 2021

Dopo il divorzio dalla Haas, Romain Grosjean non è riuscito a trovare nessun altro sedile disponibile per proseguire la sua carriera in Formula 1. Tuttavia, la voglia di continuare a gareggiare gli ha fatto cambiare veduta, ampliando i suoi orizzonti. A novembre il pilota francese aveva dichiarato di essere potenzialmente interessato ad un’avventura nel World Endurance Championship (WEC) con il suo ex compagno di squadra, Kevin Magnussen.

Ai colleghi ha così spiegato: “Sto guardando alle gare di resistenza. Se sei bravo con il tuo compagno di squadra, se ti diverti con lui e con tutto il team può essere un’esperienza molto positiva. – ha poi aggiunto – Partecipare virtualmente alla 24 Ore di Le Mans, con tre compagni di squadra, mi ha fatto sentire speciale. Mi ha fatto venire voglia di farlo anche nella vita reale”.

ROMAIN PRONTO AD APPRODARE IN INDYCAR

Secondo quanto riferito da RACER.com, Grosjean sarebbe prossimo a firmare un accordo con un team per poter gareggiare in IndyCar. Poco prima del tragico incidente, che lo ha visto protagonista durante il GP del Bahrain, circolavano voci che lo affiancavano al A.J.Foyt Racing. Tuttavia, quel posto è stato riconfermato a Dalton Kellett.

Dunque, il pilota francese sarebbe vincino a firmare un contratto con Dale Coyne Racing. Infatti, il team americano ha recentemente perso entrambi i suoi piloti. Alex Palou è stato ingaggiato da Chip Ganassi, invece, Santino Ferrucci è approdato alla NASCAR Xfinity Series.

A contendersi il posto con il francese ci sarebbero anche Ed Jones, Charlie Kimball e Pietro Fittipaldi, che ha fatto l’anno scorso il suo esordio in Formula 1 sostituendo proprio Grosjean. Se il contratto fosse concluso entro la prossima settimana, Romain potrebbe debuttare nei prossimi test dedicati ai rookie che si terrano l’11 aprile al Barber Motorsport Park.

Continua a seguici anche su Twitter!

Chiara De Bastiani

Sono Chiara, ho 20 anni e studio scienze e tecniche psicologiche. Sono appassionata di motori e il mio amore per la Formula 1 è cresciuto piano piano insieme a me. Infatti, la seguo sin da quando ero piccolina, grazie a mio papà. Ho molte altre passioni e interessi che coltivo tra cui la danza, i viaggi, la montagna, la musica e l'arte. Sono un'inguaribile sognatrice che spera un giorno di poter lavorare in questo mondo fatto di passione, motori ed emozioni.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.