DichiarazioniGran Premio Ungheria

GP Ungheria, Bottas: “Ho combattuto fino alla fine con Max”

Il finlandese ha dovuto accontentarsi del terzo posto, a causa di una partenza che ha compromesso l’esito dell’intera gara

Valtteri Bottas al GP d’Ungheria deve accontentarsi del terzo posto. Questo risultato gli fa perdere la leadership del Mondiale Piloti, consegnandolo nelle mani del suo compagno di squadra Lewis Hamilton

Bottas ha ottenuto la seconda posizione in qualifica nel GP d’Ungheria e mirava alla vittoria. Ma la partenza del finlandese non è stata del tutto buona a causa della pista bagnata. Perciò ha perso posizioni, che ha dovuto recuperare nel corso della gara. Dopo aver sorpassato la Ferrari, la Haas e la Racing Point di Lance Stroll, il suo prossimo obiettivo era Max Verstappen, che era però ben lontano. Bottas ha lottato fino alla fine ed è stato vicino a sorpassare l’olandese. Alla fine, ha dovuto accontentarsi del terzo posto.

 

GARA COMPLICATA PER IL FINLANDESE

“E’ stata una gara piuttosto difficile, a dire la verità. Il mio obiettivo era vincere, ma ho perso alla partenza. Le varie posizioni perse hanno influito sull’esito della gara, ha dichiarato Bottas alla termine del GP d’Ungheria. Quei primi giri infatti sono costati un tempo prezioso al finlandese rispetto a Hamilton, leader eccezionale della gara, che l’ha poi vinta senza problemi. Bottas ha sofferto alle spalle di Verstappen, nell’ultima parte della gara: “Ho combattuto fino alla fine con Max”.

“C’erano buoni punti in palio. Cambiare le mescole è stato rischioso, mi ha dato la possibilità di poter provare a ottenere il giro veloce, ma non i punti. Abbiamo molto da imparare da questo fine settimana per tornare più forti a Silverstone”, ha dichiarato il finlandese. Bottas dopo tre gare accumula 58 punti e occupa il secondo posto nel Mondiale Piloti, cinque dietro a Hamilton, il nuovo leader della classifica.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button