GP Ungheria 2019, Lewis Hamilton: “Siamo ancora in lotta”

Lewis Hamilton GP Ungheria 2019

Credit: Lewis Hamilton, Twitter

Le qualifiche per il Gran Premio d’Ungheria sono state serrate ed emozionanti e la lotta per la pole position più infuocata che mai. Ad avere la meglio è stato l’olandese della Red Bull, ma in casa Mercedes sono comunque soddisfatti, perché domani partiranno dalla seconda e terza casella della griglia di partenza, rispettivamente con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. L’obiettivo sarà quello di sbarazzarsi il prima possibile del giovane Max Verstappen, che oggi ha fatto una splendida pole position, per ottenere così un’altra doppietta in questa stagione.

Lewis Hamilton a riguardo ha dichiarato: “Naturalmente, puntiamo sempre al primo posto. Ma Max ha fatto un ottimo lavoro, congratulazioni a lui, ed anche Valtteri, che è riuscito a sfruttare al meglio la vettura durante le qualifiche. E’ stata una sessione difficile per me, la monoposto non è stata la stessa della terza sessione di prove libere, perciò ho fatto non poca fatica. Ma siamo ancora in lotta ed ho ottenuto una buona posizione per domani. La partenza e l’arrivo in curva 1 sarà molto interessante. Non è il posto più facile per sorpassare, perciò entrerà in gioco anche la strategia, che potrà essere determinante. Una cosa è certa, domani daremo il massimo e spingeremo forte”.

Si prospetta quindi una lotta incandescente domani, sin dalla partenza. Riuscirà Lewis Hamilton ad ottenere la vittoria? O sarà nuovamente Max Verstappen a festeggiare sul gradino più alto del podio? L’olandese sta facendo cose impressionanti e la Red Bull sta migliorando di gara in gara, può davvero provare ad insidiare il britannico nella lotta per il titolo iridato?