Formula 1Gran Premio Stiria

GP Stiria: la griglia di partenza definitiva

La battaglia tra Mercedes e Red Bull si sposta in Austria e nel primo round con le qualifiche vede trionfare Verstappen, che ottiene la terza pole di questa stagione

MAX VERSTAPPEN HA LA MEGLIO SUI SUOI DIRETTI RIVALI OTTENENDO LA POLE NEL PRIMO APPUNTAMENTO AUSTRIACO

La battaglia tra Mercedes e Red Bull si sposta in Austria. Il primo round con le qualifiche per il GP di Stiria vede trionfante Verstappen che conquista la prima casella della griglia di partenza. Terza pole position in questa stagione per l’olandese e prima sul suolo austriaco per il team di Milton Keynes. Accanto a lui in prima fila vi è Lewis Hamilton, inizialmente classificatosi in terza posizione. Il sette volte campione del mondo recupera una posizione sulla griglia di partenza per il GP di Stiria, grazie alla penalità inflitta a Valtteri Bottas. Il finlandese della Mercedes partirà in quinta posizione.

 

Sulla terza piazzola della griglia di partenza per il GP di Stiria troviamo la McLaren di Norris, seguita dalla Red Bull di Sergio Perez. In sesta posizione vi è l’Alpha Tauri di Pierre Gasly. L’altra vettura del team di Faenza si era inizialmente classificata in ottava posizione, ma partirà dall’undicesima casella. Ciò a causa della penalità inflitta a Yuki Tsunoda per aver ostacolato Valtteri Bottas in curva 4, durante le qualifiche odierne. Sulla settima casella della griglia di partenza per il GP di Stiria troviamo la Ferrari di Charles Leclerc, seguita dall’Alpine di Fernando Alonso. Chiudono la top ten l’Aston Martin di Lance Stroll e la Williams di George Russell.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEFINITIVA DEL GP DI STIRIA

1) Max Verstappen
2) Lewis Hamilton
3) Lando Norris
4) Sergio Perez
5) Valtteri Bottas (penalizzato di 3 posizioni)
6) Pierre Gasly
7) Charles Leclerc
8) Fernando Alonso
9) Lance Stroll
10) George Russell
11) Yuki Tsunoda (penalizzato di 3 posizioni)
12) Carlos Sainz Jr.
13) Daniel Ricciardo
14) Sebastian Vettel
15) Antonio Giovinazzi
16) Nicholas Latifi
17) Esteban Ocon
18) Kimi Raikkonen
19) Mick Schumacher
20) Nikita Mazepin

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.