© Mercedes AMG F1

Montecarlo, 24 maggio 2014 – La Mercedes non manca anche questo appuntamento, mettendo in prima fila, entrambe le monoposto. Ma è vera battaglia interna con Nico Rosberg che con una piccola furbizia, riesce ad evitare di essere superato dal proprio compagno di squadra. La manovra del tedesco che ha causato l’esposizione della bandiera gialle impedendo ad Lewis Hamilton di migliorare ha creato molte polemiche. Delusione dell’inglese della Mercedes che comunque conquista la seconda piazzola.
Daniel Ricciardo è terzo in griglia con la Red Bull davanti al campione del mondo Sebastian Vettel.
La Ferrari ormai è abbonata alla terza fila con Fernando Alonso quinto davanti al compagno di squadra, Kimi Raikkonen.
Il settimo tempo è per la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne, davanti alla McLaren di Kevin Magnussen e all’atra Toro Rosso di Daniil Kvyat.
Chiude la top ten, Sergio Perez con la Force India. Escluso nella Q1, Felipe Massa, dopo una collisione con Marcus Ericsson.

Appuntamento domani alle 14:00 per la gara del GP di Monaco.

A seguire tutti i tempi della prima sessione.
[msr_session(‘F1’, ‘2014’, ‘MON’, ‘Qualifica’)]