GP Miami, Sainz: “Gara molto difficile per il fisico”

Sainz

Credits: Scuderia Ferrari Press Area

Discreto terzo posto per Carlos Sainz, che torna a salire sul podio dopo i due ritiri di Melbourne ed Imola

Una gara senza infamia e senza lode quella corsa da Carlos Sainz in quel di Miami. Lo spagnolo, partito dalla seconda piazza, si è fatto subito sfilare da Verstappen, bravo a sfruttare al meglio il lato pulito. Al ferrarista è stato rimproverato di essere stato troppo morbido nei confronti dell’olandese, ma è comprensibile non prendersi grossi rischi quando si viene da due ritiri in consecutivi.

Con il podio di oggi Sainz spezza infatti un trend negativo, che lo aveva tenuto a secco prima a Melbourne e poi ad Imola. Un risultato comunque importante, che lo spagnolo ha saputo difendere nel finale dagli attacchi dell’altra Red Bull, quella guidata da Sergio Perez, che dopo la Safety Car è passato all’attacco, forte di una gomma più fresca.

GARA MOLTO DURA FISICAMENTE

“La gara fisicamente è stata molto impegnativa. Prima della gara avevo ancora male al collo, per via dell’incidente del venerdì. Non ero in condizioni ideali, ma ho cercato di gestire tutto quanto al meglio. Con Checo è stata una lotta dura, ma corretta. Tenerlo dietro era complicato, visto che aveva delle gomme più fresche delle nostre, ma ci siamo riusciti. Questo podio è un risultato importante. Ottenerlo non è stato semplice, perchè con il caldo, con le gomme, le variabili erano tante. Tutto sommato credo che abbiamo centrato il risultato che meritavamo: un discreto terzo posto. Possiamo ancora crescere. Voglio ottenere di più e fare ancora meglio. Ma non è male”, ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni di Willy T.RIbbs

Nella classifica iridata Sainz sale al quinto posto, con 53 punti. Quasi la metà di quelli raccolti da Charles Leclerc, segno che in Ferrari le gerarchie si stanno ormai delineando. Riuscirà Carlos a ritagliarsi un’ultima opportunità, magari con un grande risultato nella “sua” Spagna?