GP Giappone, piloti Mercedes: “È stata una buona giornata”

GP Giappone Mercedes piloti

Credit: @Mercedes press area

Le prove libere 1 e 2 del GP Giappone, si sono concluse con le W10 davanti a tutti, con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton

Nella prima giornata in pista a Suzuka, con le prove libere del GP Giappone, Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le sessioni, con Valtteri Bottas e Lewis Hamilton che hanno terminato davanti a tutti, in prima e seconda posizione.

Il team Mercedes, ha portato delle migliorie sulle loro vetture, che sembrano avere funzionato, tanto da riuscire a lavorare e completare il loro programma in vista della giornata di Domenica, dato che per Sabato, a causa dell’arrivo del tifone Hagibis, sono state annullate le prove libere 3 e le Qualifiche, spostate alla Domenica mattina (alle 10:00 ora locale – alle 03:00 ora italiana), prima della Gara che scatterà quando per noi saranno le 07:00. Ma nel caso in cui non ci fossero le condizioni ottimali per far disputare le Qualifiche, la griglia di partenza sarà stabilita in base alla classifica delle prove libere 2.

Se così fosse, ci troveremo una prima fila tutta Mercedes, con Bottas davanti a Hamilton. In ogni caso, il team di Brackley è apparso sorridente ed ottimista in vista del prosieguo del weekend, come ci fanno capire i due piloti, nelle loro brevi dichiarazioni al termine di questo venerdì di prove libere del GP Giappone 2019.

LE DICHIARAZIONI DEI PILOTI DEL TEAM CAMPIONE DEL MONDO IN CARICA

Valtteri Bottas: “È stata una giornata molto positiva per noi. È sempre così divertente guidare queste vetture su questa pista. Sono molto felice della macchina in generale, è andata bene fin dall’inizio. Penso che possiamo fare dei piccoli aggiornamenti per migliorare il bilanciamento della vettura, ma tutto sommato è andata bene sia nei short sia nei long runs. Abbiamo usato alcune gomme previste per Sabato oggi ed il tempo era buono, quindi abbiamo potuto girare molto, il che è fantastico. Ci aspettiamo una Domenica impegnativa, tra Qualifiche e Gara, quindi dobbiamo spingere. Avremo un’insolita giornata libera domani, ma sono sicura che il team mi terrà impegnato; analizzeremo i dati raccolti oggi e ne trarremo il massimo”.

Lewis Hamilton: “È incredibile guidare su questa pista. Avevamo il vento contro lungo le Esse nel primo settore, ed è stato incredibile. Tutto sommato è stata una buona giornata, abbiamo completato il nostro programma ma c’è ancora del lavoro da fare. C’è sempre tempo da trovare su questa pista, ci sono sempre aree in cui puoi migliorare. Valtteri ha dimostrato un buon passo, e sembra che siamo sulla giusta direzione a questo punto del weekend. Questa è una pista che mi piace molto, quindi non vedo l’ora di tornare in macchina. Analizzeremo i dati stasera e domani, per provare e metterci nella giusta condizione per Domenica”.