2019Analisi della redazioneFormula 1Gran Premio Giappone

GP Giappone 2019, tutto quello che non sai sui nuovi orari

Viste le pessime condizioni meteo, il turno di FP2 non è mai stato così importante. Intanto, puntate la sveglia alle 3 di domenica notte

Stravolta la programmazione del weekend di Suzuka: qualifiche spostate a domenica mattina (notte in Italia), in caso di pioggia si partirà con le posizioni stabilita nella seconda sessione di libere

Il tifone Hagibis che si abbatterà sul Giappone ha costretto la Formula 1 a un cambio di programma necessario per salvaguardare la sicurezza di tifosi, piloti e addetti ai lavori.

Si prevede che il ciclone colpirà la città di Tokyo nella giornata di sabato, giungendo anche sul circuito di proprietà della Honda. Il metereologo Steffen Dietz prevede 80 – 130 mm di pioggia con raffiche di vento fino a 160 km/h.

 

La FIA ha così deciso di annullare la sessione di FP3 e spostare le qualifiche alla domenica mattina, ore 3 italiane .

Al momento le previsioni parlano di una gara che si svolgerà su pista asciutta e sotto un cielo schiarito, ma anche in questo caso i marshall hanno preferito non fidarsi troppo.

BOTTAS IN POLE POSITION.. PROVVISORIA

Infatti, se dovesse piovere in maniera decisa anche domenica, per la griglia di partenza diventerebbero validi i tempi della FP2 disputatasi questo venerdì. Avremmo quindi una prima fila tutta Mercedes, con Bottas davanti a Hamilton, con Verstappen, Leclerc e Vettel a seguire.

Non ci resta che attendere.

Tutto Chiaro? Nel dubbio, vi alleghiamo la nuova programmazione TV di Sky Sport.

 

DOMENICA 13 OTTOBRE

Ore 3.00: Qualifiche F1

Ore 5.30: Paddock Live

Ore 7.10: gara F1

Ore 9.10: Paddock Live

Ore 9.30: Paddock Live #SkyMotori

Ore 12: Race Anatomy F1

 

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close