Formula 1 | GP Abu Dhabi 2016, Kimi Raikkonen: “Chiunque vincerà domenica se lo merita”

Credits: Ferrari Press Area

Come portacolori della Ferrari nella press conference del giovedì c’è stato Kimi Raikkonen, che ha iniziato il proprio discorso facendo gli auguri per un futuro pieno di soddisfazioni a Jenson Button e Felipe Massa, per i quali lo Yas Marina rappresenterà la loro ultima gara della carriera.
Ho mollato anch’io una volta e so come ci si sente, ovviamente è una loro decisione e per questo motivo auguro loro il meglio per il proseguo della loro vita”.
Le cose continuano a cambiare in F1 ed un giorno tutti noi dovremmo appendere il casco al chiodo; nonostante ciò hanno avuto una grande carriera e sono sicuro troveranno qualcos’altro in cui dare il 100%”.

Nella seconda parte dell’intervista il finlandese ha parlato dell’approccio che dovrà tenere Lewis Hamilton se vuole avere ancora una chance per vincere il Mondiale: una situazione già vissuta nel 2007, quando il ferrarista riuscì a spuntarla proprio sull’inglese che, all’epoca, correva per la McLaren.
In circostanze simili bisogna pensare che non si ha nulla da perdere, perciò è necessario interpretare il GP come una qualsiasi gara da disputare: la chiave è fare le cose come al solito, arrivare in griglia, dare il massimo e tentare di vincere”.
Come team hanno fatto un ottimo lavoro ed hanno avuto anche quel pizzico di fortuna che serviva: non so come andranno le cose domenica, ma chiunque vincerà se lo merita”.