Formula 1 | Jenson Button in aiuto di Hamilton: “Lui mi paga, io tolgo di mezzo Rosberg”

Credits: Mercedes Press Area

Pur di vincere un pilota sarebbe disposto a tutto. Ma anche andando contro il proprio codice etico di sportivo che deve dare il buon esempio?
La proposta che Jenson Button ha fatto a Lewis Hamilton poco prima dell’inizio della conferenza stampa sembra andare proprio contro ogni regola morale: i punti che separano il numero #44 della Mercedes dal rivale Rosberg sono solo dodici e questo significa che il tedesco dovrebbe terminare la propria gara dal quarto posto a scendere per fare in modo che la vittoria dell’inglese possa diventare iridata.

Di fronte a questo scenario, il pilota della McLaren ha affermato che il modo migliore per far portare a casa al connazionale quel quarto alloro tanto agognato è… semplicemente eliminare il suo compagno di squadra.
E si è pure mostrato ben disposto ad una cosa del genere, ovviamente dietro compenso.

Lewis è molto ricco, ha un sacco di soldi, vola con il proprio jet privato, quindi sono sicuro che se lo potrebbe permettere di pagarmi per aiutarlo”, ha affermato Jenson Button.
“L’unica possibilità, tuttavia, si potrebbe presentare solo quando Nico decidesse di passarmi, perchè con la mia MP4/31 non sarei abbastanza veloce da tenere il suo ritmo”.
In ogni caso, sono pronto a ricevere un’offerta perchè dopotutto sono prossimo al ritiro… pardon, al mio anno sabbatico”: starà parlando sul serio o sta solo facendo finta?