Alonso, il ricordo di Schumacher a dieci anni dall’incidente

alonso schumacher ricordo

© Scuderia Ferrari Press Area

L’uscita di una nuova serie su una delle figure più importanti della Formula 1 rappresenta l’occasione per rimarcare la sua importanza per questo sport

A quasi dieci anni esatti dall’incidente, il ricordo di Michael Schumacher continua a essere indelebile. A riprova di ciò, il 28 dicembre uscirà a opera della rete televisiva tedesca ARD una nuova docu-serie sull’incredibile vita del Kaiser. Composta di cinque episodi, essa vedrà anche la partecipazione di due delle figure più importanti della Formula 1, sia odierna che del passato, nel ricordo di Schumacher: Lewis Hamilton e Fernando Alonso.

Da un lato, il pilota che è riuscito a superare molti dei record del campione tedesco che sembravano irraggiungibili, e che con lui condivide la vetta dei sette titoli iridati. Dall’altro, uno dei più grandi rivali della carriera del tedesco, colui che è riuscito a interrompere l’egemonia che il Kaiser aveva imposto al volante della Ferrari.

MICHAEL SCHUMACHER NEL RICORDO DI ALONSO

Ed è proprio Alonso, nelle scene del documentario, a rimarcare l’assoluta importanza che ha avuto la figura di Michael Schumacher per l’intera Formula 1. L’evoluzione della categoria verso uno sport sempre più professionistico sarebbe proprio dovuto grazie all’esempio del campione tedesco.

Ho perso più di quanto ho vinto contro di lui. E’ un pilota incredibile ed è stato fonte di ispirazione per tutti i piloti della mia generazione, quando eravamo nei kart e nelle categorie inferiori a vedere Michael dominare la Formula 1.” ha ammesso, secondo The Independent.

Il modo di affrontare le gare, la preparazione fisica, la determinazione e l’etica del lavoro ogni fine settimana con gli ingegneri, tutto è cambiato. Molte cose in Formula 1 sono cambiate in meglio grazie a Michael.” afferma il due volte campione del mondo per concludere.