Formula 1Presentazioni F1

Williams presenta la nuova stagione: ecco la data

Agenda alla mano: il 6 febbraio sarà tempo per il team di Grove di lanciare la stagione, ma non la vettura

Annunciata la data di lancio della nuova stagione per Williams: la presentazione avverrà il 6 febbraio. Per la monoposto, invece, bisognerà aspettare un po’ di più

Anche Williams annuncia una presentazione: il 6 febbraio alle ore 14 (GMT) – dunque alle ore 15 italiane – sarà tempo di “Season Launch”. Non è stata dunque data indicazione alcuna circa la data di lancio della nuova monoposto, che dovrebbe essere rivelata in seguito, ma si scoprirà quantomeno la livrea che caratterizzerà la vettura del team di Grove. Sarà dunque la prima scuderia a fare la propria presentazione, le altre già annunciate avverranno la settimana successiva.

#Jointhejourney

Williams ha lanciato l’hashtag #jointhejourney per invitare i fan a seguire la presentazione. Quest’ultima potrà essere seguita sul sito della scuderia e sull’applicazione per smartphone, dunque avverrà tutto online. Tra le pochissime cose rese note vi è la partecipazione dei due piloti, Alexander Albon, al suo secondo anno nel team, e il rookie Logan Sargeant, reduce dalla stagione di Formula 2 terminata al quarto posto. Lo statunitense ha fatto parte dell’Academy della Williams e diventerà il primo pilota americano a tempo pieno dopo Scott Speed nel 2006.

Ricordiamo, nel frattempo, che la scuderia sia ancora sprovvista di ambo Team Principal e direttore tecnico in seguito alle dimissioni di Jost Capito dal primo ruolo e di Francois-Xavier Demaison dal secondo.

Carlotta Ramaciotti

Da 20 anni appassionata di sport. L'amore per i motori nasce dal papà e cresce insieme alla mamma e a questo si lega la passione per la scrittura. Obiettivo: fare della mia passione il mio lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio