Formula 1Gran Premio Arabia Saudita

Williams: Capito positivo al Covid

Riscontrata una positività nel gruppo squadra della scuderia di Grove: si tratta del team principal che dunque salterà il GP di domenica

Capito costretto a disertare il Gran Premio di Arabia Saudita dopo il test Covid positivo

Ancora cattive notizie in casa Williams dopo la scomparsa di Frank Williams la scorsa domenica. Il CEO e Team principal Jost Capito è infatti risultato positivo al Covid. Il comunicato è stato diffuso dalla squadra durante la mattinata. Non sarà dunque presente a Jeddah, al primo Gran Premio successivo al decesso del fondatore della scuderia, a cui verrà reso omaggio durante il weekend. La positività è stata riscontrata, infatti, prima della partenza da parte del team per l’Arabia Saudita. Per poter raggiungere il paese mediorientale tutti i membri delle scuderie provenienti dalla Gran Bretagna hanno dovuto sottoporsi a un test 72 prima del viaggio.

Non vi è rischio di avere altri contagi, fa sapere la Williams nella nota rilasciata dalla scuderia. Dunque, nonostante l’assenza del proprio team principal, la squadra continuerà ad operare in pista per il penultimo appuntamento della stagione. Inoltre, il team comunica come Capito stia seguendo le indicazioni dell’autorità sanitaria nazionale del Regno Unito, dove si trova in quarantena.

TRIBUTO A FRANK

Come già riportato in precedenza, quello in Arabia Saudita sarà il primo Gran Premio a prendere luogo in seguito alla morte di Sir Frank Williams. Il fondatore della scuderia britannica era riuscito, insieme al suo team, a vincere nove titoli costruttori e sette piloti. Figura importante per il Circus, aveva lasciato la classe regina del Motorsport durante la stagione passata. Williams e Formula 1 stanno valutando come rendergli omaggio durante il GP di Jeddah, malgrado l’assenza del CEO della squadra di Grove. I dettagli verranno resi noti durante le prossime ore.

Carlotta Ramaciotti

Da 20 anni appassionata di sport. L'amore per i motori nasce dal papà e cresce insieme alla mamma e a questo si lega la passione per la scrittura. Obiettivo: fare della mia passione il mio lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.