DichiarazioniPopolo Alonsista

WEC | Fernando Alonso: “Deciderò se il WEC sarà una priorità”

Il rinnovo di Fernando Alonso con la Toyota ancora è incerto e dipende dalle sfide che gli si presenteranno in futuro. Cosa farà lo spagnolo dopo giugno 2019?

Fernando Alonso fra pochi mesi concluderà la sua prima stagione completa nel WEC e deve decidere se rinnovare o meno con la Toyota. Lo spagnolo crede che sia ancora presto per sapere se continuerà o meno in questo campionato, dal momento che non sa quali ulteriori sfide gli si presenteranno lungo il percorso. C’è una probabilità del 50% che Fernando Alonso rinnovi con la Toyota per continuare la sua avventura nel WEC un altro anno. L’asturiano ancora non sa quel che farà, quindi il suo calendario lavorativo dopo giugno 2019 è un vero mistero. In aggiunta alla 24 ore di Daytona, che disputerà oggi, Fernando Alonso ha confermato che terminerà la stagione del WEC e disputerà anche la 500 Miglia di Indianapolis, ma al momento non si sa quali saranno i suoi obiettivi per il futuro.

A riguardo perciò ha dichiarato: “C’è una probabilità del 50%. Ovviamente voglio finire questa stagione nel migliore dei modi, in quanto siamo primi in classifica al momento. Le Mans sarà l’ultima gara e sarebbe bello vincerla nuovamente. Fino a giugno sarò molto occupato”. Sceglierà se rinnovare o meno in base alle sfide che gli verranno proposte lungo il percorso. Una delle sfide a cui potrebbe fare riferimento è la Dakar, a seguito di voci per cui proverà la Toyota Hilux molto presto per vedere se è pronto a gestire tale competizione nel 2020. “In base a come andrà nel WEC ed alla 500 miglia di Indianapolis deciderò il da farsi. Forse altre sfide appariranno in futuro, perciò deciderò se il WEC sarà una priorità o meno”, ha così concluso Fernando Alonso. La Toyota dovrebbe annunciare che rimarrà nel WEC per il 2019/2020 il prossimo mese e probabilmente approfitterà di questo annuncio per far avanzare il suo impegno nei confronti delle nuove regole della categoria.

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close