VIDEO Formula 1 | One Last Time: l’ultimo giro di pista di Nico Rosberg
Il 2016 di Nico Rosberg è stato un anno difficile, pieno di tensione e di sacrificio, ma alla fine ha ottenuto esattamente quello che voleva: diventare Campione del Mondo di Formula 1, proprio come suo padre Keke.
Una volta raggiunto il suo obiettivo, all’apice del successo, ha deciso di ritirarsi con un annuncio shock che ha sconvolto l’intero Circus iridato: vuole dedicarsi ad altro, alla famiglia innanzitutto, e per quanto questa decisione possa piacere o meno, va comunque rispettata.
Così ha fatto il team Mercedes, il quale ha voluto regalare all’ormai ex-pilota tedesco, giusto in tempo per Natale tra l’altro, un ultimo giro di pista sul tracciato di casa di Sindelfingen.
Accompagnato dall’intero reparto corse, Rosberg si è intrufolato nell’abitacolo della sua W07 Hybrid e, tra le ali di folla della stampa presente, ha inserito la prima per riassaporare le emozioni di trovarsi al volante di una monoposto di Formula 1.
Statene certi, se lo ricorderà per sempre questo “last lap”, dal momento che in rettilineo ha tirato fuori il proprio smartphone e si è immortalato in un selfie per coronare il più prestigioso dei traguardi professionali della sua carriera.
Auguri per il futuro Nico, te lo sei meritato!