Curiosità dalla F1

VIDEO Formula 1 | One Last Time: l’ultimo giro di pista di Nico Rosberg

Come regalo di Natale, il team Mercedes ha concesso a Nico Rosberg un ultimo giro di pista al volante della sua W07 Campione del Mondo 2016

Il 2016 di Nico Rosberg è stato un anno difficile, pieno di tensione e di sacrificio, ma alla fine ha ottenuto esattamente quello che voleva: diventare Campione del Mondo di Formula 1, proprio come suo padre Keke.
Una volta raggiunto il suo obiettivo, all’apice del successo, ha deciso di ritirarsi con un annuncio shock che ha sconvolto l’intero Circus iridato: vuole dedicarsi ad altro, alla famiglia innanzitutto, e per quanto questa decisione possa piacere o meno, va comunque rispettata.

Così ha fatto il team Mercedes, il quale ha voluto regalare all’ormai ex-pilota tedesco, giusto in tempo per Natale tra l’altro, un ultimo giro di pista sul tracciato di casa di Sindelfingen.
Accompagnato dall’intero reparto corse, Rosberg si è intrufolato nell’abitacolo della sua W07 Hybrid e, tra le ali di folla della stampa presente, ha inserito la prima per riassaporare le emozioni di trovarsi al volante di una monoposto di Formula 1.

Statene certi, se lo ricorderà per sempre questo “last lap”, dal momento che in rettilineo ha tirato fuori il proprio smartphone e si è immortalato in un selfie per coronare il più prestigioso dei traguardi professionali della sua carriera.
Auguri per il futuro Nico, te lo sei meritato!

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button