Vettel: “Non sono invidioso di Hamilton”

Vettel Hamilton GP Messico

Credit: Colombo Images

Sebastian Vettel ha affermato di non invidiare Lewis Hamilton per il suo sesto titolo mondiale

Sebastian Vettel riconosce gli sforzi fatti per raggiungere questo risultato ma avverte che l’attuale posizione di Lewis Hamilton non gli garantirà il successo nel 2020. Il britannico ha vinto il Gran Premio del Messico, ma non gli è bastato per diventare Campione del Mondo. La matematica, però, ci indica che il suo sesto mondiale arriverà il prossimo fine settimana negli Stati Uniti, dal momento che per ottenerlo deve solo ottenere quattro punti in più rispetto a Valtteri Bottas.

Lewis Hamilton diventerà così il secondo pilota nella storia della Formula 1 con più titoli, classificandosi proprio dietro a Michael Schumacher. Vettel ha quattro Mondiali in suo possesso e si è assicurato di non invidiare i sei titoli del suo rivale. Ha anche riconosciuto gli sforzi fatti dal team di Brackley per tutta la stagione, perciò ha dichiarato: “Non la definirei “invidia” perché apprezzo molto i loro sforzi e il loro successo. Altrimenti non sarei io. Secondo i miei valori, sarebbe sbagliato essere invidioso”.

IL PILOTA TEDESCO AFFERMA DI ESSERE GELOSO DEL MONDIALE COSTRUTTORI

Tuttavia, ha confessato di essere geloso della situazione in cui si trova la Mercedes, che recentemente ha ottenuto nuovamente il Mondiale Costruttori, perciò ha affermato: “Penso che se lo meritino, insieme hanno fatto un ottimo lavoro. Ovviamente, potrei in qualche modo dire che sono geloso perché vorremmo essere lì anche noi e invece non ci siamo, ma non li invidio”.

D’altra parte, è consapevole che può esserci un solo vincitore in tale sport. Tuttavia, è ottimista e afferma che il sesto titolo di Hamilton non gli garantisce che le cose saranno le stesse nel 2020. “Può esserci un solo vincitore, una sola persona che termina in seconda posizione, un’altra in terza posizione e così via. E’ la natura dello sport, ma non vi è alcuna garanzia che sarà così anche il prossimo anno. C’è sempre speranza se guardiamo avanti”, ha così concluso Sebastian Vettel.