2019Formula 1

Vettel e Albon in pista per i test extra sulle Pirelli 2020

Anche Ferrari e Red Bull in pista per testare le gomme da 18 pollici in vigore dal 2020. Domani in pista la Mercedes

Appena terminata la prima giornata di ultimi test sulle Pirelli 2020, quelle da 18 pollici

Si è conclusa la prima giornata di test extra sul tracciato di Barcellona per provare le Pirelli del 2020. I protagonisti di questa prima sessione sono stati Sebastian Vettel e Alexander Albon che hanno portato in pista le gomme da 18 pollici. A settembre c’erano già stati dei test al Paul Ricard, a cui avevano preso parte la Mercedes e la Renault.

Alcuni team si sono opposti alla partecipazione a questi test sostenendo di non avere i mezzi necessari. Hanno anche affermato che coloro i quali saranno a Barcellona incasseranno più dati in vista del 2020, anche se poi questi dati saranno condivisi.

A causa della vicinanza con il Gran Premio del Giappone per molti team sarebbe stato troppo difficile partecipare a queste prove, eppure Ferrari, Mercedes e Red Bull sono presenti. La pista sarà bloccata per due giorni, lunedi e martedi. Vettel e Albon hanno girato nella giornata odierna, domani toccherà ad Esteban Ocon con la Mercedes.

“Siamo al circuito di Barcellona-Catalunya per due giorni di test con le gomme 2020. Abbiamo l’ottima compagnia di Albon con la sua Red Bull”, ha comunicato la Pirelli, “E poi siamo lieti di avere anche Vettel e la Ferrari con noi. Sia lui che Albon lavoreranno qui il primo giorno per poi partire alla volta del GP del Giappone”. Pirelli non cita Mercedes che scenderà in pista solo mercoledi…

Sarà sicuramente un buon test per Albon che potrà macinare altri chilometri su una macchina su cui è salito a stagione in corso, correndo in un circuito dal layout non troppo diverso da quello di Suzuka. Sappiamo inoltre quanto la Honda ci tenga a far bene nella gara di casa, dunque sarà fondamentale per Albon arrivare ben preparato e dare il suo contributo per fare felici i motoristi.

Topics
Pubblicità

Gabriele Gramigna

Mi chiamo Gabriele, sono un ragazzo molisano e studio chimica all'università di Padova. Dal 2018 scrivo per F1World, cercando di trasmettere la mia passione per la Formula 1 in tutti i miei articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close