Dichiarazioni

Verstappen: “Una terza stagione con la ToroRosso? Non é il mio obbiettivo”

Max Verstappen aspira ad un futuro in un top team, per questo la sua esperienza con la ToroRosso potrebbe terminare nel 2017.

Il talento del giovane pilota è un dato di fatto e dopo l’incredibile stagione da record, Verstappen è sempre più nel mirino di diversi team in F1. Nella recente intervista rilasciata a Roberto Chinchero, l’olandese ha parlato di una possibile terza stagione con il team di Faenza:verstappen-una-terza-stagione-con-la-tororosso-non-é-il-mio-obbiettivo

Potrei decidere di rimanere, ma non è il mio obbiettivo, voglio andare avanti.”

Alla ToroRosso sono felice, è come una seconda famiglia per me – ha spiegato Verstappen- Ma ad un certo punto senti il desiderio di cambiare e puntare in alto.”

Nel 2014 è entrato a far parte del RedBull Junior Programme, nello stesso anno ha esordito nelle prove libere del venerdì in Giappone, mentre era ancora diciassettenne. Il fatto di aver bruciato le tappe ha fatto aumentare le aspettative sul giovanissimo pilota, ma dal canto suo Verstappen non sembra temere le pressioni.

Le previsioni per la prossima stagione sono molto positive. Farò del mio meglio per sfruttare al meglio questo anno e vedremo dove riuscirò ad arrivare.” ha affermato il pilota ToroRosso.

Secondo le voci in circolazione, la Ferrari sarebbe uno dei team che segue con interesse l’olandese in prospettiva 2017 e proprio Verstappen, non è apparso dispiaciuto a riguardo.

E’ sempre gratificante vedere il tuo nome collegato ad uno dei migliori team in F1, anche se, ovviamente non c’è nessuna trattativa in corso. Al momento sono felice alla ToroRosso.” ha terminato.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio