Formula 1Gran Premio Austria

Verstappen stuzzica Hamilton alla vigilia del GP d’Austria

Alla vigilia del GP d’Austria Max Verstappen stuzzica Lewis Hamilton analizzando il sorpasso alla Cops del monegasco della Ferrari

In occasione del weekend austriaco parlando con i giornalisti presenti in loco Max Verstappen ha risposto ad una domanda riguardante il sorpasso di Charles Leclerc su Lewis Hamilton alla Cops in occasione del GP di Gran Bretagna

Rispondendo a questa domanda Max Verstappen ha elogiato il rivale per il titolo di F1 2022 Charles Leclerc, giudicando la sua guida “sensata”, proseguendo punzecchiando Lewis Hamilton dopo il brutto incidente proprio alla Cops in occasione del weekend britannico 2021 nel quale terminò la gara collezionando un ritiro.

LEWIS ANCORA A SCUOLA (?)

Tuttavia, con il numero “1” sulla sua monoposto, il pilota olandese ha anche sostenuto riferendosi al pluricampione delle Frecce d’Argento: “Penso che sia fantastico che, quando hai 37 anni, a un certo punto capisci come arrivare all’apice. Impari, quindi è positivo per i piloti più giovani: quando hai 37 anni stai sempre imparando!

Per concludere la sua analisi, parlando del sorpasso effettuato alla Cops da Charles Leclerc ha ammesso come: “Si può vedere chiaramente dalle immagini, ovviamente. Charles gli ha dato meno spazio di me lo scorso anno, quindi questo dice abbastanza. Inoltre, ha ricevuto una penalità l’anno scorso, quindi non si dovrebbe neanche parlare di ciò”.

Ruggiero Dambra

Mi chiamo Ruggiero e sono un ragazzo pugliese di 24 anni, studente di giurisprudenza (presso l'Università degli Studi di Bari) e appassionato di Formula 1 fin da bambino. La mia "carriera" come editore inizia nel 2013 con la creazione di un piccolo blog dedicato inizialmente alla cronaca, per poi passare ad occuparmi interamente di motorsport. In seguito ho scritto per diversi siti riguardanti la F1, fino ad iniziare la mia avventura con F1world nel settembre 2018. Accreditato dalla Federazione Internazionale dell'Automobilismo (FIA) potrete vedermi qualche volta in giro nel paddock. Quando mi chiedono chi vincerà il mondiale secondo me, io rispondo: "Il migliore".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button