DichiarazioniFormula 1Gran Premio Sakhir
Trending

UFFICIALE: Russell in Mercedes e Aitken in Williams a Sakhir

La positività di Hamilton al Covid-19 ha innescato una reazione a catena, dando così interessanti opportunità a due giovani britannici che faranno del loro meglio per mettersi in mostra

La Mercedes ha confermato che Russell sostituirà Hamilton questo fine settimana. Invece, con la Williams farà il suo debutto in Formula 1 Jack Aitken

La positività di Lewis Hamilton al Covid-19 ha scaturito una reazione a catena che vede Russell in Mercedes e Aitken in WIlliams per il Gran Premio di Sakhir. La Mercedes ha deciso che il giovane britannico occuperà il posto vacante lasciato dal sette volte campione del mondo a causa del Coronavirus. Il team di Brackley opta per la decisione forse più rischiosa, che per certo è quella preferita dai vari appassionati. La squadra offre questa grandiosa opportunità al giovane talento britannico, che da tanti anni si allena per questo salto di qualità. I tedeschi scelgono Russell a discapito di Stoffel Vandoorne, loro consueta riserva che dovrebbe sostituire Hamilton per regolamento.

Il belga era la seconda scelta e alternativa del team nel caso in cui la Williams non avrebbe permesso a Russell di gareggiare con Mercedes. Il team principal del team di Brackley, Toto Wolff ringrazia il team di Grove per tale concessione. Inoltre anticipa che passare dalla FW43 alla W11 non sarà certamente facile, ma vede George pronto per la sfida. Dal giovane britannico si aspetta una prestazione solida al fianco di Valtteri Bottas, che secondo lui sarà un punto di riferimento impegnativo. George Russell sfiderà Valtteri Bottas questo fine settimana sulla stessa monoposto e metterà alla prova la fatidica domanda che si pongono in molti: Può vincere chiunque al volante di una Mercedes?”

ENTRAMBI I PILOTI SONO GRATI PER L’OPPORTUNITA’ RICEVUTA

“George Russell gareggerà con la Mercedes al posto di Lewis Hamilton questo fine settimana al Gran Premio di Sakhir invece Jack Aitken debutterà in Formula 1 con la Williams”, ha annunciato questa mattina la classe regina del Motorsport. A riguardo il giovane britannico ha dichiarato: “Pochissime persone hanno la fortuna di guidare per un team di Formula 1 ogni anno, io avrò l’opportunità di gareggiare persino con due. Sono incredibilmente grato a Williams e Mercedes per questa magnifica opportunità, grazie davvero a tutti. Nessuno può sostituire Lewis, ma darò tutto per la squadra in sua assenza, dal momento in cui salirò sulla vettura.

 

Russell alla Williams verrà sostituito da Jack Aitken, collaudatore del team di Grove. Il pilota di Formula 2 occupa attualmente la 12esima posizione in campionato. Non sarà la sua prima volta con la FW43, visto che l’ha già testata durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Stiria, ma questa sarà la sua prima gara in Formula 1. “Ancora non ci credo che debutterò in Formula 1 con la Williams questo fine settimana. Un enorme grazie a loro e ovviamente i miei migliori auguri a Lewis per una pronta guarigione e a George per la sfida in Mercedes. Farò tutto il possibile per prepararmi al meglio nei prossimi giorni, anche se sento davvero di essere già pronto, ha così affermato Aitken.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.