DichiarazioniFormula 1Gran Premio Sakhir

Hamilton positivo al Covid-19, salterà il GP di Sakhir

Il britannico ha sintomi lievi ma la Mercedes comunica che sta bene e che si trova in isolamento. A breve verrà annunciato il suo sostituto per il weekend di gara

La Formula 1 ha riferito che Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid-19. Il britannico salterà perciò la gara di questo fine settimana a Sakhir

La classe regina del Motorsport ha annunciato che il britannico non prenderà parte al Gran Premio di Sakhir. Ciò perché Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid-19. Il sette volte campione del mondo al momento è in isolamento. “La FIA, la Formula 1 e la Mercedes confermano che oggi durante i test obbligatori effettuati per il Gran Premio di Sakhir, Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid-19. Seguendo i protocolli e in accordo con le autorità pubbliche del Bahrain, il britannico è attualmente in isolamento. Tutti le persone a lui più vicine sono state controllate”.

 

Mercedes spiega che Lewis sta bene e ha solo sintomi lievi. Il team rivela che Hamilton ha iniziato a sentirsi poco bene. Una delle persone state a contatto con lui prima di partire per il Bahrain, ieri l’ha informato di essere risultato positivo al Covid-19. “La Mercedes si rammarica di annunciare che Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid-19. Perciò non potrà prendere parte al Gran Premio di Sakhir questo fine settimana. Lewis ha effettuato tre test la scorsa settimana e tutti e tre hanno dato esito negativo. L’ultimo l’ha effettuato domenica come da regolare programma dei fine settimana di gara”, ha spiegato il team.

A BREVE MERCEDES ANNUNCERA’ IL SOSTITUTO

Ora il team di Brackley dovrà trovare un sostituto per Hamilton, che annunceranno a breve. “Si è svegliato lunedì mattina con sintomi lievi e allo stesso tempo è stato informato che una persona con cui è stato a contatto prima dell’arrivo in Bahrain era risultato positivo. Lewis ha perciò effettuato un altro test ed è risultato positivo. Tranne che per i sintomi lievi, è in forma e sta bene. L’intera squadra gli manda i migliori auguri per una pronta guarigione. Annunceremo il pilota che lo sostituirà a tempo debito”, ha detto in chiusura Mercedes. I piloti di riserva della Mercedes sono Stoffel Vandoorne, che è a Valencia per la preseason con la Formula E, ed Esteban Gutiérrez. Tuttavia, la squadra potrebbe anche dare una possibilità a George Russell.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.