Formula 1Mercato Piloti F1

UFFICIALE: Latifi lascerà la Williams nel 2023

E’ arrivata da poco la comunicazione ufficiale dalla scuderia di Grove

Le strade della scuderia inglese e di Nicholas Latifi si separeranno: il canadese lascerà la Williams dopo tre stagioni passate assieme

Se ne parlava da tempo ormai, ma la conferma è arrivata soltanto oggi. Il team Williams ha appena comunicato che Nicholas Latifi non correrà per loro nel 2023. Il contratto del canadese scadrà al termine di quest’anno, e il team ha deciso di non rinnovarlo per ulteriori stagioni. Avendo già confermato Alexander Albon per il prossimo anno, adesso la Williams si trova alla ricerca di un pilota da sistemare nella seconda monoposto.

Latifi, che ha debuttato in Formula 1 proprio in Williams nel 2020, con la quale ha trascorso le ultime tre stagioni, ha ringraziato caldamente il team. “Vorrei prendere quest’opportunità per ringraziare tutti in Williams Racing, tutte le persone in fabbrica e quelle che lavorano in pista, per questi ultimi tre anni.” si legge nel comunicato ufficiale. “Il mio primo debutto in Formula 1 era slittato a causa della pandemia, ma siamo riusciti comunque a correre in Austria e, nonostante non abbiamo raggiunto i risultati che speravamo, è stato comunque un viaggio fantastico”.


“Ottenere i miei primi punti in Ungheria lo scorso anno è stato un momento che non dimenticherò mai. E inizierò il prossimo capitolo della mia carriera con gli speciali ricordi del tempo che ho dedicato a questo team. So che nessuno di noi smetterà di dare il massimo fino alla fine di questa stagione“. Anche Jost Capito, CEO e Team Principal del team Williams, ha espresso qualche parola sulla dipartita di Latifi dalla squadra. “A nome dell’intera scuderia, vorrei fare un enorme ringraziamento a Nicholas per questi tre anni di duro lavoro in Williams“.

“E’ un gran giocatore di squadra, ha un ottimo rapporto con i suoi colleghi ed è molto rispettato in tutta la società. Il nostro tempo insieme ora giunge al termine. Ma so che si impegnerà per massimizzare quello che possiamo fare insieme per il resto della stagione. Gli auguriamo buona fortuna per il suo futuro, sia dentro che fuori la monoposto” ha concluso Capito.

Alessia Verde

Di Napoli, classe 2002. Studentessa di Lettere Classiche all'Università Federico II. Innamorata follemente della Rossa. Con la Formula 1 è stato amore a prima vista, e nulla riesce a emozionarmi come fa lei. Ma ciò che mi emoziona di più è potervela raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.