Formula 1 | Ufficiale: Esteban Ocon alla Force India
Il pilota francese di origini spagnole Esteban Ocon, attualmente compagno di squadra di Wehrlein alla Manor, si è aggiudicato il secondo sedile della Force India in coppia con Perez con un contratto pluriennale.
L’ufficialità è arrivata nella giornata di oggi, dopo giorni e giorni di rumors sull’acquisizione di Ocon da parte del team indiano. In precedenza il francese era legato da un’opzione a favore della Renault, che lo avrebbe bloccato a Enstone, notizia smentita ieri con l’annuncio di Jolyon Palmer a fianco di Nico Hulkenberg.
“Sono veramente felice di diventare pilota della Force India. -ha dichiarato entusiasta Ocon nelle formalità della prima conferenza stampa da titolare Force India– Ho già fatto i test con il team nella passata stagione e non vedo l’ora di tornare a lavorare con i ragazzi di Silverstone ancora una volta. Sono ancora nuovo in F1 ma la mezza stagione che ho fatto con la Manor Racing mi ha conferito una buona dose di esperienza e mi sento pronto per affrontare al meglio questa opportunità”.
“I prossimi mesi saranno dedicati a preparare questa nuova sfida per cercare di portare al team i risultati che si attendono da me. Voglio ringraziare tutti in Manor, specialmente Mercedes per avermi supportato e aver creduto in me. Non vedo l’ora che arrivi il 2017 per poter affrontare la mia prima intera stagione in F1“ ha concluso.
Vijay Mallya, proprietario della Force India, accoglie così Ocon: “E’ davvero un piacere dare il benvenuto a Esteban, che è il nostro nuovo pilota titolare per il 2017. E’ un talento eccezionale e lo ha dimostrato. Abbiamo seguito la sua crescita anno dopo anno e non abbiamo dubbi che potrà sbocciare nel nostro team. Esteban ha corso con noi nei test dell’anno scorso e le sue performance ci hanno convinto”.