Formula 1 | Magnussen vicino alla Haas

Credits: Mclaren Press Area

Stando a quanto riportato da alcune fonti vicine al danese, la firma tra il pilota e la Haas sarebbe vicina:  Magnussen approderebbe nel team americano con un contratto di due anni e l’opzione per una terza stagione nel 2019.

Nelle scorse settimane il 24enne non aveva negato l’interesse, ma aveva anche ribadito la sua volontà di rimanere in Renault. Tuttavia, vista l’indecisione da parte dei francesi, il danese avrebbe cambiato idea, accelerando la trattativa subito dopo il GP del Messico. Dal canto suo la Renault, dopo essersi assicurata Hulkenberg, sarebbe in procinto di confermare Jolyon Palmer.

Magnussen affiancherebbe Romain Grosjean, prendendo così il posto di Esteban Gutierrez: il quale ha dichiarato di essere alla ricerca di un’altra opzione per la prossima stagione. Sempre secondo le fonti, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già in Brasile questo weekend, tuttavia sia il pilota che la Haas non hanno voluto rilasciare alcun commento.

Magnussen è arrivato alla McLaren nel 2014 prendendo il posto di Pérez, assicurandosi il secondo gradino sul podio al debutto in Australia; mentre l’anno seguente ha ceduto il posto ad Alonso. Nel 2016, poi, è sbarcato in Renault dove è riuscito a collezionare 7 punti in più rispetto al compagno di squadra a quota 1; questa sarà la terza stagione consecutiva in Formula 1 per lui.

Dall’altra parte c’è la Haas alla sua prima stagione nella massima serie, il cui miglior risultato è stato il quinto posto di Grosjean in Bahrain.

L’approdo di Magnussen alla Haas aprirebbe un nuovo scenario per quanto riguarda il mercato piloti: con Ocon sempre più vicino alla Force India, infatti, ci sarebbero i due sedili Manor e Sauber da riempire.