Curiosità dalla F1

Social Formula 1: dal 2016 i fans sceglieranno il miglior pilota di ogni gara

Non si è parlato solo di riduzione dei costi in occasione dell’ultimo incontro dello Strategy Group. Nonostante le preoccupazioni mostrate da Bernie Ecclestone in più di un’occasione, la Formula 1 deve avvicinarsi ai fans e, tenendo conto dei tempi attuali, deve iniziare a prendere seriamente in considerazione il mondo dei nuovi social media e network popolati da tantissimi appassionati. Già a partire dalla stagione 2016 i fans che seguono la classe regina del Motorsport potranno eleggere il miglior pilota del Gran Premio e il più bel sorpasso della gara proprio attraverso i social network.

Se fino ad ora è stato confermato solo che saranno i tifosi a dare la propria preferenza, i dettagli sulle modalità di voto saranno svelati tra qualche settimana mentre a fine stagione sarà stilata una classifica delle squadre che hanno effettuato il pit-stop più veloce nel corso dell’anno con la più brava che sarà premiata con tanto di trofeo.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio