20192020Formula 1Gran Premio Gran Bretagna

Silverstone 2020: ufficializzate le date del Gran Premio

Il circuito inglese ha fatto sapere che il prossimo anno il weekend di gara si terrà dal 17 al 19 Luglio

Topics

Dopo la conferma della sua presenza nel calendario 2020, il circuito britannico ha confermato le date durante le quali andrà in scena il Gran Premio di Gran Bretagna.

Il prossimo anno, a Silverstone, i tifosi saranno chiamati ad accorrere al circuito con un. Piccolo ritardo rispetto alla solita data estiva.

Il Gran Premio di Gran Bretagna, infatti, andrà in scena dal 17 al 19 Luglio, probabilmente per lasciare spazio a una gara aggiuntiva.

Nei primi mesi del Mondiale, infatti, la Formula 1 potrebbe fissare una nuova tappa nel calendario, che potrebbe essere la causa dello slittamento dell’evento inglese.

Il nuovo contratto

Solo il mese scorso i proprietari di Silverstone si erano aggiudicati un nuovo contratto: dopo aver trovato un compromesso con Liberty Media, il circuito inglese si è assicurato la permanenza nel calendario almeno fino alla fine del 2024.

Già questa notizia aveva scatenato l’entusiasmo degli appassionati, che a Silverstone non hanno mai perso l’occasione per far sentire la propria voce.

Del resto, il 2020 sarà l’occasione per festeggiare la settantesima edizione del Gran Premio di Gran Bretagna. Un evento che porterà sicuramente molto via va in pista, tant’è che i biglietti sono già stati messi in vendita.

Il 70° anniversario sarà l’occasione per Silverstone di rendere omaggio ai grandi piloti della storia, alle auto iconiche e ai grandi momenti che hanno segnato il passato della pista e del circus.

L’entusiasmo dei proprietari

L’amministratore delegato Stuart Pringle e il suo gruppo si sono detti molto entusiasti di poter accogliere nuovamente questo grande evento. In particolare, nutrono la speranza di poter vedere una gara tanto emozionante come quella di quest’anno.

Siamo molto contenti di aver già messo in vendita i biglietti per il Gran Premio del prossimo anno. La celebrazione della nostra 70 presenza in Formula 1 sarà un evento unico…consiglio ai fan di sbrigarsi e di acquistare i biglietti il più presto possibile!”.

La stagione 2019 ha ancora molte gare davanti, ma il Gran Premio di Silverstone del prossimo anno sta già attirando l’attenzione di molti. Date le premesse, si riconfermerà uno dei più grandi eventi sportivi della Gran Bretagna.

Topics
Pubblicità

Anna Vialetto

Mi chiamo Anna, ho 25 anni, laureata in Comunicazione e laureanda in Web Marketing & Digital Communication. Sogno un futuro nel mondo dell'automotive, a stretto contatto con quella che è in assoluto la mia passione più grande. Sono decisa, determinata, curiosa: amo imparare e sono sempre alla ricerca di nuove sfide. La passione per la Formula 1 è iniziata circa durante gli ultimi anni dell’era Schumacher in Ferrari e, da quel momento, non mi ha più abbandonata. Il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo, la velocità sono tutti elementi che mi tengono incollata allo schermo e mi fanno venire la pelle d’oca.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button