Curiosità dalla F1

Sebastian Vettel prenderà parte alla Race of Champions 2015

Sebastian Vettel ha annunciato che prenderà parte alla Race of Champions 2015 che si terrà dal 20 al 21 novembre allo stadio Olimpico di Londra. Il pilota della Ferrari, un habituè della competizione, potrà confidare anche sulla presenza di Tom Kristensen, pluri-vincitore della 24 Ore di Le Mans, del campione di Rally, Petter Solberg e dell’ex pilota di Formula 1, David Coulthard, detentore del titolo della Race of Champions.

Sebastian Vettel ha ottenuto la bellezza di sei vittorie consecutive in coppia con Michael Schumacher per la Germania e l’edizione 2015, rappresenterà la prima in cui dovrà provare ad aggiudicarsi nuovamente il titolo senza il sette volte Campione del Mondo di Formula 1 che sta ancora affrontando il lungo periodo riabilitativo dopo il tremendo incidente del 2013 avvenuto sulle nevi di Meribel. Il tedesco della Ferrari, che però non ha mai vinto però la competizione individuale, tornerà in pista e non può fare a meno di ricordare proprio Michael Schumacher: «Non vedo l’ora di tornare alla Race of Champions, una competizione che ho disputato e che apprezzo fin dal mio debutto in Formula 1 nel 2007 – ha commentato il quattro volte Campione del Mondo – Sarà interessante correre nello stadio che ha ospitato i Giochi Olimpici di Londra 2012. Ovviamente mi mancherà Michael come compagno di squadra, questa volta, ma farò del mio meglio per portare il Trofeo delle Nazioni in Germania e per vincere il mio primo titolo individuale. È uno dei pochi trofei che mancano ancora alla mia collezione personale».

Non ha mancato di far sentire tutto il proprio appoggio al pilota della Ferrari anche Fredrik Johnsson, presidente della Race of Champions: «Quando ha corso a Wembley nel 2007 si è visto da subito di che pasta fosse fatto Sebastian Vettel, soprattutto quando ha battuto il campione mondiale di rally Marcus Gronholm nella propria Rally Car», ha commentato ai colleghi di Autosport.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.