“Schumacher”: posticipata l’uscita del film sul pilota tedesco

La data di uscita del film “Schumacher” è stata posticipata. Il lancio della produzione, che inizialmente era previsto per il 5 dicembre, dovrà aspettare.

I tifosi del sette volte Campione del Mondo di Formula 1 dovranno aspettare ancora. Il ritardo dell’uscita del film su Michael Schumacher è dovuto alla grande moltitudine di materiale che i registi, Michael Wech e da Hanns-Bruno Kammertons, e i produttori,Benjamin Seikel e Vanessa Nocker, hanno visionato.

A causa del grande numero di materiale che abbiamo avuto a disposizione, il regista e i produttori hanno deciso di ritardare la data dell’uscita, con lo scopo di avere più tempo per terminare il lavoro“, ha spiegato un portavoce della B14 Film ai colleghi del quotidiano britannico, Daily Mail.

Il documentario, creato con l’autorizzazione della famiglia Schumacher, passerà in rassegna i momenti migliori e peggiori del Kaiser. La sua carriera, dagli inizi passando per i Mondiali a successione vinti durante gli anni Ferrari, fino al suo ritiro, con la Mercedes: “Michael sarà il protagonista della storia in questo film, dove saranno presenti immagini mai viste prima. È sempre stato un giovane ambizioso, un uomo di squadra e amante della sua famiglia“, ha spiegato la portavoce del sette volte Campione del Mondo, Sabine Kehm.

NON SI PARLERÀ DELL’INCIDENTE SUGLI SCI

Uno dei pochi temi che non verranno trattati nella pellicola riguarda il tremendo incidente sugli sci, avvenuto ormai sei anni fa sulle nevi di Meribel. Tantomeno verranno forniti dettagli sull’attuale stato di salute di Schumacher, informazioni che rimarranno private per rispettareil desiderio di privacy dell’ex pilota di Formula 1 e della sua famiglia.

Sebbene Schumacher occupi un posto importante nella storia della Formula 1, anche solo per il fatto che nessuno fino a oggi ha vinto più titoli del tedesco nella categoria regina del Motorsport, l’uscita della pellicola è prevista solo in Germania, Austria e Svizzera. Per il momento resta da capire come i tifosi di Schumacher che vivono al di fuori di questi tre paesi, potranno vedere il documentario. Ogni speranza è riposta certamente su Netflix e Amazon Prime Video, che secondo alcune indiscrezioni sarebbero già in lotta per accapparrarsi i diritti del film. ccapparrarsi i diritti del film.