Verstappen: “Alonso? Sfortunato, potrebbe ancora giocarsi il titolo”

gp brasile 2019 verstappen red bull

© Red Bull Press Area

Dopo che Fernando lo ha definito “il miglior pilota della griglia”, l’olandese ha avuto parole altrettanto positive nei suoi confronti

Max Verstappen è il fresco vincitore dell’ultimo Gran Premio del Brasile. Con il successo in terra sudamericana, l’olandese porta a 3 il numero di vittorie in questa stagione, riconquistandosi anche il terzo posto assoluto nel campionato Mondiale, quando manca solo l’ultimo appuntamento a chiudere il calendario 2019.

Il pilota Red Bull, intercettato da Auto Bild, ha usato parole al miele nei confronti di Fernando Alonso, due volte campione del mondo ritiratosi dalla Formula 1 lo scorso anno: “Per me, Fernando è uno dei migliori ed è un peccato non poter gareggiare contro di lui, perché quando negli ultimi anni ci siamo sfidati sulle stesse piste non aveva una macchina competitiva.”

“Hamilton, Vettel e Leclerc sono piloti molto bravi, sebbene il loro stile sia molto diverso. Lewis e Vettel sono già tra i migliori piloti di tutti i tempi. Siamo in uno sport in cui dipendi così tanto dalla vettura e in cui le differenze non sono tanto nel pilota, quanto piuttosto nell’auto che hai”.

L’olandese ha poi proseguito dicendosi sicuro che, a bordo di una vettura all’altezza, Alonso sarebbe ancora capace di giocarsi un titolo Mondiale: “Ad esempio, penso che se Alonso tornasse in una delle vetture nella parte anteriore della griglia, sarebbe uno dei principali candidati a vincere il titolo.”

“A volte (la colpa n.d.r.) è il pilota, ma a volte è sfortuna. Guarda Fernando, è uno dei migliori, ma ultimamente è stato nella squadra sbagliata.”

Alonso, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi, era stato a sua volta molto gentile nei confronti dell’attuale pilota Red Bull definendoloil miglior pilota sulla griglia di partenza, è il pilota che mi piace seguire”.