Curiosità dalla F1Gran Premio Germania

Sabine Kehm allontana la Formula 1 da Schumacher JR: “Il prossimo futuro sarà in F3”

Dopo le ottime prestazioni ottenute in Formula 4, c’è stato chi era pronto a scommettere come Mick Schumacher, figlio di Michael, sette volte Campione del Mondo di Formula 1, avrebbe seguito le orme di un altro figlio d’arte, Max Verstappen, rendendosi protagonista di un clamoroso salto di categoria in Formula 1. Sabine Kehm, manager e portavoce di Michael Schumacher che ora segue il 17enne pilota tedesco, ha categoricamente escluso che il secondogenito di Michael Schumacher possa bruciare le tappe.

In questo ultimo fine settimana di Formula 1 che si è tenuto in Germania tutte le attenzioni erano riversate proprio sul giovanissimo Mick Schumacher, presente ad Hockenheim e presenza fissa ai box della Mercedes e della Ferrari. Proprio quest’ultimo fatto ha alimentato voci di un notevole interessamento delle due scuderie per il figlio dl sette volte Campione del Mondo, voci che sono state allontanate dalla stessa Sabine Kehm. La storica manager e portavoce di Michael Schumacher ha seccamente smentito che il 17enne, attualmente impegnato nei campionati di Formula 4 in Germania e in Italia, possa debuttare a breve termine in Formula 1: “In questa stagione Mick è impegnato nella Formula 4 tedesca e in quella italiana mentre il prossimo anno passerà in Formula 3. A breve con queste monoposto farà proprio un test di preparazione“, ha commentato ai colleghi del Kolner Express.

Ma che la Formula 1 sia interessata al talento di Mick Schumacher non è un segreto visto che il giovane è stato più volte avvicinato al vivaio Ferrari: “È un ragazzo gentile, modesto, educato, qualità che si richiedono ad un adolescente“, ha confidato il Direttore esecutivo della Mercedes, Toto Wolff, a Sky Deutschland .

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button