Gran Premio Germania

Formula 1 | Montagny: “Nico Rosberg ha perso il Mondiale a luglio”

Sicuramente quello che si è recentemente concluso è stato il mese più duro per piloti e team di Formula 1 della stagione. Luglio si è reso protagonista di questa calda estate con la bellezza di quattro GP disputati su cinque settimane disponibili, un tour de force non solamente per i piloti, costantemente impegnati prima della pausa estiva, ma anche per gli addetti ai lavori e in particolar modo per gli spostamenti logistici. Se il Mondiale Piloti è sempre più nettamente nelle mani di uno degli alfieri della Mercedes, proprio a luglio si sono abbassate le chance iridate di Nico Rosberg.

E ora, dopo la botta psicologica di Hockenheim, sarà più dura per il tedesco riprendersi la testa del Mondiale e diventare iridato a fine anno: “Per me Nico Rosberg ha perso il titolo. Non so se riuscirà a godersi questo mese di pausa – ha commentato l’ex pilota di Formula 1 Frank Montagny, al quotidiano francese Le Point – Presuppongo che sarà alla ricerca costante di soluzioni, chiamerà in continuazione i suoi ingegneri e quindi non staccherà la spina mentre Hamilton sono sicuro che sfrutterà ogni secondo della sosta per rilassarsi“.

Lewis Hamilton ha portato a termine un mese perfetto con quattro vittorie su quattro disponibili, un bottino che a numeri dice cento punti tondi. Se guardiamo quanto è riuscito a ottenere Nico Rosberg da questo caldo luglio il rollino di marcia si ferma su 57 punti totali, una differenza di 43 lunghezze che ha permesso all’inglese di superare nel Mondiale il tedesco volando a +19. Un brutto colpo per Nico Rosberg, e un peccato soprattutto, se si pensa che aveva cominciato questa stagione col piede giusto vincendo i primi quattro Gran Premi dell’anno.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button