Curiosità dalla F1Formula 1

Ryan Reynolds investe in Formula 1

L’attore, grande appassionato di calcio, non è nuovo negli investimenti a carattere sportivo

Un altro nome del cinema hollywoodiano si affaccia alla Formula 1. Alpine ha reso noto che un gruppo di investitori, tra i quali compare l’attore Ryan Reynolds, ha acquisito il 24% delle azioni della scuderia transalpina

L’Investor Group, del quale fanno parte anche Otro Capital, RedBird Capital Partners e Maximum Effort Investments, quest’ultima gestita proprio da Ryan Reynolds, ha acquisito una partecipazione per quanto riguarda il team di Formula 1 con l’obiettivo di permettere ad Alpine di arrivare a lottare con i top team in Formula 1.

Infatti, il team francese attualmente occupa il quinto posto nel campionato costruttori, una posizione dietro rispetto a quella nella quale hanno concluso il Mondiale 2022.

L’attore Ryan Reynolds non è nuovo negli investimenti a carattere sportivo. Nel novembre 2020, infatti, comprò il Wrexham, club calcistico gallese, insieme al collega Rob McElhenney. Grazie a questa operazione la squadra di calciò riuscì a ottenere la promozione alla English Football League dopo quindici anni di attesa.

La Formula 1 e Alpine sono asset strategici per il Gruppo Renault – ha spiegato in un comunicato stampa il CEO Luca de Meo – Nella massima serie automobilistica puntiamo a lottare coi top team e a diventare uno dei contendenti fissi al titolo. Siamo sicuri che questa partnership ci aiuterà ad arrivare ai nostri obiettivi in tempi più ristretti e aumenterà il valore del marchio“.

L’impegno riguarda solo la Formula 1

L’investimento è incentrato solo ed esclusivamente sul team di Formula 1. La divisione motori Renault a Viry, invece, non fa parte della transazione e rimarrà interamente di proprietà del Gruppo Renault.

Questa collaborazione è un passo importante per migliorare le nostre prestazioni sotto ogni punto di vista. I nostri nuovi partner grazie alla loro riconosciuta esperienza nel settore sportivo, ci aiuteranno nel migliorare la nostra strategia di marketing, essenziale per supportare il nostro operato a lungo termine“, ha sottolineato il CEO di Alpine Laurent Rossi.

Chi è Ryan Reynolds

Attore e produttore cinematografico, è nato il 23 ottobre 1976 a Vancouver, in Canada. La sua carriera nel mondo del cinema comincia quando era ancora uno studente liceale, all’interno del cast della soap opera adolescenziale, Hillside. A seguito della sua partecipazione in alcune serie televisive, gli si spalancano le porte del cinema.

Tra i suoi film più importanti ricordiamo Blade: Trinity del 2004, X-Men le origini – Wolverine e Ricatto d’Amore del 2009, The Voices del 2014. Nel 2016, interpreta Deadpool, protagonista del film omonimo e nel dicembre dello stesso anno riceve la stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Grande appassionato di calcio, dal 2021 è proprietario, insieme a Rob McElhenney, del Wrexham AFC, squadra di calcio gallese militante nella National League.

Legato sentimentalmente, in passato alla cantante canadese Alanis Morissette e a Scarlett Johansson, che sposò nel 2008 per poi separarsi dopo appena due anni, dal 2012 sembra aver trovato la felicità con l’attrice e modella Blake Lively, conosciuta sul set del film Lanterna Verde. La coppia ha quattro figli.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio