Formula 1

Ross Brawn: “Mercedes può diventare campione già a Monza”

La Mercedes potrebbe vincere il titolo Costruttori già a Monza, secondo Ross Brawn

Il dominio Mercedes sembra inarrestabile e anche Ross Brawn lo sa bene, tanto da prevedere una lotta per il titolo chiusa con molto anticipo rispetto alla fine della stagione.

“Se la Mercedes continuerà a correre con questo ritmo, potrebbe vincere il titolo iridato Costruttori già a Monza, ovvero con un terzo di stagione ancora da disputare”, ha dichiarato Brawn.

“Diciamolo chiaramente: Lewis, Valtteri e Mercedes non sono da biasimare per una stagione che rasenta la perfezione e dovrebbe essere ovvio che i cambiamenti delle regole che vogliamo introdurre non sono diretti contro un team che sta riscrivendo la storia. Tuttavia, dobbiamo capire tutti che lo sport che amiamo ha bisogno di più competizione, che così anche gli altri team potranno ambire al podio e non solo vedere dominare 3 team“.

La sesta doppettia su 8 Gran Premio ottenuta in Francia da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas ha permesso alla Mercedes di accumulare 140 punti di vantaggio sulla Ferrari.

Numeri esorbitanti, specie se paragonati con le scuderie alle spalle dei tre top team: i team che vanno dal quarto al decimo posto della classifica Costruttori hanno totalizzato 143 punti, meno della metà di quelli conquistati dalla scuderia di Brackley (338).

Divario che sembra ancora più grande se pensiamo che domenica scorsa al Paul Ricard solo 5 piloti hanno evitato il doppiaggio.

È davvero quello che vogliamo dalla Formula 1?

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio