Red Bull, aperta indagine interna su Christian Horner

red bull indagine horner

© Red Bull Press Area

La Red Bull ha aperto un’indagine interna sul Team Principal Christian Horner a seguito di una denuncia per comportamenti inappropriati

Altra notizia choc nel mondo della Formula 1 dopo l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari. Questa volta il protagonista è Christian Horner, sul quale Red Bull ha aperto un’indagine interna. Quest’ultima giunge a seguito di accuse, da parte di un dipendente, di comportamenti inappropriati.

Il team austriaco a dichiarato di di aver preso “estremamente sul serio” le accuse e di aver appunto avviato un’indagine. Dal canto suo, il boss britannico nega completamente qualsiasi tipo di accusa.

Il comunicato ufficiale della squadra

Sebbene la Red Bull non abbia confermato la natura della denuncia, secondo BBC Sport le affermazioni si riferiscono a un’accusa di comportamento inappropriato di natura controllante. La scuderia ha anche rilasciato un comunicato ufficiale in cui si afferma:

Dopo essere stata messa al corrente di alcune recenti accuse, la società ha avviato un’indagine indipendente. Questo processo, che è già in corso, viene portato avanti da un avvocato specializzato esterno alla società. L’azienda prende queste questioni estremamente sul serio e l’indagine sarà completata il prima possibile. Non sarebbe opportuno commentare ulteriormente in questo momento“.

La risposta di Horner

Interrogato sulle accuse dal quotidiano olandese De Telegraaf, Horner ha dichiarato: “Smentisco completamente queste affermazioni“.

Horner è stato Team Principal della Red Bull sin dalla sua prima apparizione sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2005 e con la squadra ha vinto sette campionati piloti e sei campionati costruttori. In attesa di capire quale sarà la decisione finale, il team si prepara a rivelare la vettura per la nuova stagione alla presentazione che si terrà giovedì 15 febbraio.