Presentazione 2025, Mercedes: ecco la livrea

© Mercedes Press Area

Nell’attesa di vedere la W16, ecco la nuova livrea della Mercedes che vedremo sulla vettura che correrà la stagione 2025

Parte ufficialmente la stagione di Formula 1 2025, per la Mercedes con l’evento organizzato a Londra per i 75 anni del Circus, dove i team hanno svelato le livree che vedremo nel nuovo campionato.

Mercedes presente, rappresentata dal team principal Toto Wolff, insieme ai piloti George Russell, l’esordiente Andrea Kimi Antonelli, e il ritrovato Valterri Bottas stavolta in veste di pilota di riserva.

Inizia una nuova era per il team di Brackley, dopo l’addio di Lewis Hamilton avvenuto a fine stagione 2024, che passa il testimone al giovane Andrea Kimi Antonelli. Per l’italiano, appena 18enne si tratta del vero e proprio debutto in Formula 1.

Una line-up eclettica, che combina giovinezza ed esperienza, con l’idea di continuità. L’obiettivo delle Frecce d’Argento è tornare a essere un team formidabile, e pronto a lottare per il Titolo iridato… ancora una volta!

Livrea della W16

La nuova Mercedes W16, a disposizione di George Russell e Andrea Kimi Antonelli, sarà presentata ufficialmente il prossimo 24 febbraio a Silverstone. Intanto, nello show andato in scena all’O2 Arena di Londra, il team di Brackley ha tolto i veli alla nuova livrea, che poi vedremo sulla vettura che disputerà il campionato 2025.

La nuova livrea, non si distacca molto da quelle delle passate stagioni. Confermata la scelta del grigio-argento, mentre è rimasta la colorazione nera che ha caratterizzato le vetture del team di Brackley, nelle ultime stagioni, ma anche il verde dello sponsor principale. Scompare il rosso tra le stelle a tre punte presenti nell’airscope.

Le dichiarazioni

Presenti i due piloti della Mercedes, George Russell e Andrea Kimi Antonelli. Visibilmente emozionato il pilota italiano, alla vigilia della sua prima stagione in Formula 1 e al volante di un team del calibro della Mercedes.

“Ringrazio tutti per l’accoglienza, grazie mille ai tifosi di essere qui. È davvero speciale il lavoro che la Formula 1 fa per questi eventi, mi aspetto una stagione entusiasmante,” le parole di George Russell.

Andrea Kimi Antonelli al suo primo evento, da pilota ufficiale in tuta Mercedes: “È incredibile vedere questi tifosi qui. È un privilegio essere qui dove sono oggi, è una grande opportunità. La Mercedes mi supporta e sto cercando di prepararmi al meglio per sfruttarla, e fare il mio meglio. Spero che sia una grande stagione”.

Toto Wolff, team principal della Mercedes: “Congratulazioni alla Formula 1. Questo evento eccezionale è una pietra miliare per il Circus. Spero che ve la state godendo. La prima Mercedes che è stata costruita era da corsa, poi è arrivata quella stradale. Quindi abbiamo una lunga storia. Abbiamo questo compito di portarla avanti”.