DichiarazioniFormula 1

Niki Lauda, lo speciale omaggio Mercedes

Il team tedesco ha deciso di rendere omaggio all’ex pilota austriaco dando il suo nome alla strada della fabbrica di Brackley

Mercedes ha deciso di omaggiare il tre volte campione del mondo Niki Lauda dando il suo nome alla strada della fabbrica di Brackley

Sicuramente uno dei nomi più blasonati all’interno della Formula 1, ovvero quello di Niki Lauda. L’ex pilota austriaco ha ricoperto il ruolo di presidente non esecutivo del team Mercedes. Rimase in carica fino alla sua morte, nel maggio del 2019 all’età di settanta anni. Mercedes ha così deciso di onorare Niki Lauda rinominando la strada principale del quartier generale del team, con sede a Brackley, dopo l’approvazione delle autorità e della famiglia dell’austriaco.

Rinominata “Lauda Drive”, la strada attraversa il centro del parco tecnologico del team tedesco. La celebrazione si è svolta davanti a tutto lo staff e i dipendenti di Mercedes, guidati dal team principal Toto Wolff.

 

Wolff: “Lauda sarebbe orgoglioso”

Il team principal di Mercedes Toto Wolff ha voluto così rendere omaggio ad “uno dei suoi migliori amici” e ha aggiunto quanto sarebbe stata preziosa la presenza dell’ex campione austriaco in un anno difficile per la squadra: “E’ un vero onore svelare Lauda Drive ed è fantastico vedere così tanti membri del team assistere a questa commemorazione”.

“Anche se il nostro caro amico e collega Niki non avrebbe voluto facessimo storie – prosegue Wolff – sono sicuro che sarebbe molto orgoglioso di avere questa strada intitolata a lui. E’ stato un onore per tutti noi lavorare al suo fianco. Ha contribuito enormemente alla crescita e al successo del team, un grande sparring partner per me.”

Vorrei che Niki fosse ancora qui come mio amico e presidente, ci sarebbero state molte domande che avrei voluto fargli quest’anno. La sua figura e la sua eredità sopravvive in tante sfumature e forme, ma sapere che così tante persone passeranno lungo il Lauda Drive negli anni a venire è un qualcosa di sicuro molto speciale ed emozionante.”

Lorenzo Apuzzo

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio