FotogalleryPirelli Press AreaTest Pirelli

Mercedes e Ferrari testano i nuovi pneumatici 2017

I test di sviluppo delle coperture Pirelli 2017 proseguono questa settimana con Ferrari e Mercedes, in azione rispettivamente sui circuiti di Barcellona e Paul Ricard

I nuovi pneumatici 2017 sono del 25% più ampi rispetto a quelli utilizzati attualmente, sia sull’anteriore che sul posteriore. Questa modifica fa parte dei cambiamenti che verranno introdotti il prossimo anno e che renderanno le vetture  notevolmente più veloci.
Queste saranno le misure delle coperture 2017:
305/670-13 all’anteriore e 405/670-13 al posteriore.

Il diametro delle intermedie sarà di 675mm; quello delle full wet di 680mm.

A Montmelò Kimi Raikkonen è sceso in pista oggi sulla Ferrari, con Sebastian Vettel pronto a prendere in consegna la monoposto domani a conclusione della due giorni di test. Mercedes è impegnata invece al Paul Ricard per tre giorni, con Pascal Wehrlein in pista.

I pneumatici P Zero slick sono il focus delle due sessioni di test che si svolgeranno questa settimana. Il programma di sviluppo prevede l’utilizzo di nuove mescole e nuove strutture e continuerà alla fine del mese di settembre.

Nei test odierni sono stati completati senza alcun problema 111 giri da Ferrari e 134 giri da Mercedes, con condizioni di clima caldo e asciutto su entrambi i circuiti ospitanti.

I test di sviluppo delle coperture Pirelli 2017 proseguono questa settimana con Ferrari e Mercedes, in azione rispettivamente sui circuiti di Barcellona e Paul Ricard, al volante di muletti realizzati per simulare i livelli di carico aerodinamico 2017.

Guarda la gallery:
[fancygallery id=”4″ album=”86″]

Pubblicità

Pirelli Press Area

Tutte le news dal punto di vista Pirelli, con le statistiche e le infografiche dei circuiti e i comportamenti dei pneumatici gara per gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.