Test Formula 1Test Pirelli

Formula 1 | Test Pirelli 2017: Ferrari e Mercedes tornano in pista

Ferrari e Mercedes sono scese in pista, a Barcellona e al Paul Ricard, per aiutare la Pirelli nello sviluppo delle gomme 2017

Per non farsi trovare impreparati all’importante cambio regolamentare previsto per il 2017, la Pirelli ha avuto l’approvazione da parte della FIA di poter organizzare dei test nel corso di questa stagione in previsione del debutto delle Pirelli più larghe il prossimo anno. Archiviato il Gran Premio d’Italia, i team di Formula 1 non hanno un momento per riposarsi visto che Ferrari e Mercedes sono scese in pista per aiutare la Pirelli nello sviluppo delle gomme 2017.

Se il Cavallino Rampante aveva già testato le gomme da bagnato proprio i primi giorni di agosto, sulla pista di Fiorano con Vettel, Ferrari e Pirelli sono tornate ancora in pista oggi ma questa volta sul circuito di Barcellona con Kimi Raikkonen. Il finlandese, che ha portato a termine la bellezza di 111 giri totali (46 in mattina e 65 nel pomeriggio), si è concentrato in particolar modo su prove con gomme da asciutto Medium prima di lasciare il testimone al suo compagno di box, in occasione della seconda e ultima giornata di test di questa sessione.

I test sulle gomme Pirelli 2017 si sono disputati anche sul tracciato francese del Paul Ricard, con la Mercedes che per la prima volta da inizio stagione ha montato gli pneumatici che faranno il loro debutto il prossimo anno. Al volante della W06 modificata è sceso in pista Pascal Wehrlein, terzo pilota della Mercedes e titolare della Manor, che ha portato a termine la bellezza di 134 giri totali provando pneumatici slick. Il tedesco, che in occasione del GP d’Austria ha permesso alla Manor di tornare in zona punti, continuerà a lavorare sulle Pirelli anche nelle prossime due giornate, prima della conclusione del test.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button